Aumento delle attività Škoda Auto in Israele

Škoda Auto

Sono in aumento le attività di Škoda Auto in Israele attraverso la partnership con varie start-up del Paese che è la culla mediterranea dell’alta tecnologia.

Alcune delle tecnologie sviluppate sono già in fase avanzata di test grazie anche a un’articolata attività di ricerca sul posto.

Ad evidenziare l’importante ruolo che Israele giocherà nel futuro della tecnologia del Brand, Tel Aviv è stata scelta come location per la World Première di Škoda Scala.

Škoda AutoAndre Wehner, Chief Digital Officer di Škoda Auto, responsabile di sviluppo e digitalizzazione, ha sottolineato:

“Con il nostro crescente coinvolgimento in Israele, siamo in ottima posizione per avere accesso alle tecnologie future. Abbiamo trovato tecnologie mature, che siamo in grado di testare grazie a partnership strategiche. In tal modo, riusciamo ad implementare le migliori e più innovative soluzioni di mobilità, fornendo un controvalore reale ai nostri Clienti”.

La tecnologia di ricarica di Chakratec è entusiasmante per i Clienti Škoda, che potrebbero presto guidare una Škoda elettrica.

Chakratec ha sviluppato un’innovativa tecnologia per immagazzinare energia cinetica, con illimitati cicli di carico e scarico ad alta potenza. Sovralimentando e stabilizzando la rete elettrica, Chakratec vuole rendere possibile la diffusione di stazioni di ricarica veloce praticamente ovunque, senza bisogno di rinnovare le infrastrutture esistenti e riducendo così il rischio economico del lancio di tali stazioni. Trattandosi di batterie meccaniche e non chimiche, sono anche completamente green e ecocompatibili.

Nel luglio 2018, Škoda ha acquistato delle partecipazioni nella start-up Anagog. Utilizzando l’intelligenza artificiale, Anagog processa dati da più di 10 app per smartphone che mensilmente contano fino a 10 milioni di utenti attivi, riuscendo così a sviluppare dei pattern di mobilità. Grazie all’uso di questa tecnologia, Škoda Auto DigiLab vuole offrire ai suoi Clienti servizi su misura, come consigli sui parcheggi. In collaborazione con Anagog, Škoda mira a fornire la miglior esperienza possibile ai concessionari e assicurazioni personalizzate ai suoi Clienti.

I Clienti potranno anche beneficiare della partnership tra Škoda e UVeye. La sua tecnologia avanzata utilizza una telecamera a 360 gradi che ispeziona corpo, telaio e pneumatici del veicolo, rilevando eventuali danni e anomalie e creando in pochi secondi un’immagine in 3D dell’auto in alta definizione. Questo permette un esame dettagliato e rapido del veicolo. UVeye ha un potenziale significativo nel certificare la sicurezza delle auto quando vengono riconsegnate al concessionario, a chi si occupa di manutenzione, all’autonoleggio o alle società di leasing e sarà presto operativa in Repubblica Ceca. Škoda AUTO sta inoltre valutando di testare questa tecnologia durante il processo produttivo, al fine di rilevare difetti o anomalie prima che i veicoli raggiungano i Clienti.

Škoda Auto DigiLab Israel Ltd., supportato dall’importatore israeliano Škoda Champion Motors, è stato fondato a Tel Aviv nel 2017 ed è sempre alla ricerca di nuovi partner. Tel Aviv, culla di queste innovative start-up, è perciò il luogo ideale in cui tenere a battesimo Škoda Scala, il nuovo modello compatto che porta su strada livelli di infotainment e connettività di nuova generazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.