La nuova Aston Martin Hypercar ibrida confermata come Progetto 003

Aston Martin Hyper

La nuova rivoluzionaria tecnologia hypercar ibrida a motore centrale presentata da Aston Martin Valkyrie arriverà sul mercato verso la fine del 2021 in produzione limitata a 500 esemplari.

Il progetto ‘003’ è il terzo hypercar sviluppato da Aston Martin seguendo l’Aston Martin Valkyrie e Valkyrie AMR Pro (precedentemente ‘001’ e ‘002’), ora lo 003 ha il suo DNA profondamente radicato nei concetti e nella tecnologia attualmente in fase di sviluppo per quelle rivoluzionarie supercar stradali e da pista.

Il progetto ‘003’ sarà costruito attorno a una struttura leggera e alimentato da un motore ibrido benzina-elettrico.

In combinazione con l’aerodinamica attiva per eccezionali livelli di carico aerodinamico in un’auto da strada, i sistemi di sospensione attiva forniscono precisione, controllo e connessione del driver come l’Aston Martin Valkyrie e la Valkyrie AMR Pro, il progetto ‘003’ possiederà dinamiche di classe sia su strada che su pista.

Mentre questa eccezionale ampiezza di prestazioni è di fondamentale importanza, il Project ‘003’ è stato sviluppato e progettato per offrire concessioni più pratiche all’uso stradale, incluso lo spazio per i bagagli. Omologato e disponibili in tutti i mercati, la produzione sarà limitata a 500 esemplari di coupé a livello mondiale, con le prime auto che arriveranno sul mercato verso la fine del 2021.

Il presidente di Aston Martin Lagonda e l’Amministratore Delegato del gruppo, Andy Palmer, ha dichiarato:

Era sempre intenzione di Aston Martin Valkyrie di essere un progetto irripetibile, tuttavia era anche vitale per noi che la Valchiria avrebbe creato un’eredità: un discendente diretto che avrebbe anche stabilito nuovi standard all’interno della propria area del mercato dell’ipercar, creando una linea di vetture purosangue di produzione altamente specializzate e limitate che possono esistere in parallelo con i modelli di produzione di serie di Aston Martin. Sono entusiasta di annunciare che questa macchina Progetto ‘003’ è il nostro prossimo passo verso un’arena dinamica ed esigente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.