Aspark Owl, l’auto più veloce al mondo in accelerazione

Aspark Owl, l'auto più veloce al mondo in accelerazione

L’ipercar elettrica giapponese Aspark Owl ha fermato il cronometro sullo 0-60 mph a 1,72 secondi * con pneumatici omologati da strada Michelin al Misano World Circuit in Italia.

Dopo una serie di test in costante miglioramento la scorsa estate, il tempo di accelerazione fissato il 4 novembre ha posto la Owl come l’auto più veloce mai prodotta al mondo in accelerazione.

Questo incredibile risultato ha confermato lo stato avanzato del progetto e inaugura l’avvio della produzione. Le prime auto per i clienti sono pronte a uscire dalla linea, con una serie limitata di 50 auto Owl disponibili in tutto il mondo.

È un grande onore per noi annunciare questo traguardo, raggiunto in tempi record – ha dichiarato Yoshida, CEO di Aspark – Nel 2015, quando abbiamo deciso di realizzare questo progetto, nessuno credeva che potesse essere realizzato.

La prima hypercar giapponese completamente elettrica

Aspark Owl, l'auto più veloce al mondo in accelerazioneThe Owl proviene da Aspark, una società giapponese di ingegneria e ricerca e sviluppo che ha recentemente fondato la sua divisione di produzione di automobili. The Owl è solo il primo di una serie di progetti automobilistici estremi e dirompenti pianificati nella sede di Aspark ad Osaka.

Anche durante la pandemia Covid-19 lo sviluppo in Italia e Giappone è progredito costantemente.

Una prova della nostra visione, capacità e capacità ingegneristiche. Questo è ciò che facciamo in Aspark – pensare fuori dagli schemi ed esplorare nuovi territori incontrastati, indipendentemente dalle circostanze – ha aggiunto Yoshida. Non vediamo l’ora di consegnare la Owl ai nostri primi clienti. Sperimenteranno un livello completamente diverso di guida e accelerazione.

* Tempo raggiunto in un solo lancio

Fonte: Aspark

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.