Anche in Argentina si pensa all’auto elettrica… con la Volt Z1

Volt Z1

La via verso l’auto elettrica non si arresta e persino in lontane latitudini ci sono dei progetti di lancio di vetture a emissioni zero, come il caso della Volt Z1 argentina.

Il quadriciclo due posti presentato dall’azienda Volt Motors viene fabbricato a Cordoba (700 Km a nordovest di Buenos Aires), non possiede portiere e al momento non è omologato per la circolazione stradale, quindi può circolare soltanto in aree chiuse quali alberghi, aeroporti e zone private.

Volt Z1Il veicolo è destinato a tre tipi di servizi e di conseguenza si prevede la fabbricazione in tre versioni diverse: Work (trasporto leggero merci), Shuttle (trasporto passeggeri) e Sport (campi da golf).

Il prezzo base del veicolo è di 12mila dollari più le imposte locali e secondo le dichiarazioni dei responsabili, si prevede inizialmente la produzione di 500 unità.

I dati ufficiali parlano di una velocità massima di 55 km/h e autonomia di 80 chilometri, è equipaggiata con batterie al litio e la ricarica avviene in sei ore, mentre non è previsto il sistema di ricarica rapida.

Il quadriciclo Volt Z1 misura 2,8 metri di lunghezza, 1,7 m di larghezza e 1,5 m di altezza, con un peso di 450 kg e capacità di carico di 300 kg.

Secondo l’impresa Volt Motors, il veicolo è nell’ultima fase di omologazione per la circolazione stradale.

Fonte: TN Autos

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.