Argentina: progetto di auto elettrica denominata FOA

FOA elettrica argentina

Nella città di Chacabuco, in Argentina, Oscar Alvarez e suo figlio hanno privatamente sviluppato e costruito un’auto elettrica denominata FOA.

FOA elettrica argentina
Oscar Alvarez e suo figlio Francisco (nella foto a sinistra insieme alla sua famiglia) nella città di Chacabuco dove risiedono

Oscar Alvarez ha lavorato per diversi anni come telaista nel Turismo Carretera, una delle categorie automobilistiche più popolari nel paese sudamericano e dopo questo impegno, ha deciso di realizzare la sua idea insieme al figlio Francisco.

Finora il prototipo è stato sottomesso a diversi test e secondo il costruttore, la versione definitiva di produzione dovrebbe essere pronta in circa quaranta giorni.

L’auto avrà un prezzo molto basso e per quanto riguarda la manutenzione è molto semplice perché non utilizzerà olio né filtri – ha detto Oscar Alvarez.

FOA elettrica argentinaI motori sono di ultima generazione della In Whell, brushless e con magneti costruiti in terre rare. Ciascuno dei due motori verrà impiegato sulle ruote posteriori e non possiede né cambio né differenziale – ha aggiunto.

Secondo l’attuale legislazione argentina, il veicolo è omologato per la circolazione stradale grazie a due diverse leggi: una è quella dove si parla delle vetture costruite da piccoli costruttori o autovetture artigianali, l’altra invece porta alla gestione di una licenza di FOA elettrica argentinaconfigurazione del modello in questione ed è quella che viene applicata in questa vettura che viene integrata nella Categoria L6.

Infine, il nome definitivo dell’auto non è stato ancora deciso e la denominazione FOA è stata quella inziale adottata al momento dell’inizio del progetto.

Dati tecnici

Auto elettrica FOA

FOA elettrica argentinaFabbricata in Chacabuco, 100% argentina

Potenza: 10 CV

Autonomia: 1ora e mezza

Passo: 2,46m

Basso voltaggio

#CarlosSaavedra Traduzione: #Marcelo Padin #TheEMNTeam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.