Appy, in Francia, è la prima città elettrica al 100% con la Nuova Renault Zoe per tutti i residenti

Nuova Renault Zoe Appy
Appy

Nella città di Appy, Renault offre la Nuova ZOE per tre anni di esperienza in un nuovo schema pionieristico per dimostrare che la mobilità elettrica può essere adatta a tutti.

Nuova Renault Zoe AppyTuttavia, non è così semplice come appare. Appy, situata nella regione di Ariege, nel sud della Francia, è una delle città più isolate del paese. Questo non dovrebbe essere un ostacolo, poiché l’autonomia di 245 miglia della Nuova ZOE e le ampie capacità di ricarica aiuteranno a dimostrare che è più facile che mai passare ai veicoli elettrici e che non è solo un’opzione per coloro che vivono nelle aree urbane.

Con la forte crescita delle vendite di Nuova ZOE dalla sua introduzione all’inizio del 2020 e con oltre 100.000 modelli sulla strada attraverso l’Europa, sta già dimostrando di essere un successo tra una serie di acquirenti.

Nuova Renault Zoe AppyNella remota città rurale di Appy, tutte le famiglie che riceveranno una Nuova ZOE saranno dotate di un caricatore domestico e ci sarà una stazione di ricarica pubblica per la città. Quando è collegata a un caricabatterie CC, la batteria della Nuova ZOE da 52kWh può essere caricata con 90 miglia di autonomia in soli 30 minuti.

I residenti di Appy gestiranno le ZOE per tre anni, condividendo le loro impressioni ed esperienze con Renault, in un programma per la prima volta che probabilmente informerà e aiuterà a capire il modo in cui i clienti interagiscono e utilizzano i veicoli elettrici giorno dopo giorno. Se gli abitanti di una delle città più isolate del paese possono adottare uno stile di vita elettrico, si dimostrerà che tutti possono farlo. Ciò significa anche che i miti relativi all’acquisto e alla gestione di un’auto elettrica possono essere dissipati una volta per tutte.

Fonte: Renault UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.