Il marchio globale Apex ha presentato la nuova auto elettrica sportiva AP-0

Apex AP-0

La nuova auto elettrica sportiva Apex AP-0 è stata presentata a Londra, portando una nuova filosofia nel mercato delle auto sportive.

Apex abbraccia la connessione emotiva tra guidatore e macchina, artigianato e pionierismo, e design e ingegneria come pietre miliari del suo primo modello progettato internamente.

Apex AP-0Il design dell’AP-0 presenta, al suo interno, una culla ultraleggera in fibra di carbonio con telai spaziali modulari e un dorso centrale per la massima rigidità. Nel frattempo, i pannelli del corpo in fibra di carbonio si avvolgono strettamente intorno alla vasca mentre espongono parti della costruzione centrale.

Con un costo di £ 150.000 (più tasse locali), l’AP-0 entrerà in produzione nel quarto trimestre del 2022 e verrà spedita dalla sua base di produzione nel Regno Unito ai clienti di tutto il mondo. Apex accetta depositi per l’AP-0.

L’AP-0 è un trionfo di come forma e funzione possono essere combinate in un pacchetto armonioso. Questo inizia con la carrozzeria aerodinamica anteriore, che convoglia l’aria sotto la macchina e dietro le ruote anteriori, lungo la carrozzeria, uscendo sotto il grande diffusore posteriore. Il pavimento piatto sfrutta i principi dell’effetto suolo, contribuendo a fissare l’auto al suolo per un’incredibile capacità in curva.

Ciò è aiutato dal baricentro basso fornito dal pacco batteria da 90kW montato a pavimento. Insieme, queste caratteristiche consentono all’AP-0 di raggiungere un peso a vuoto di soli 1.200 kg.

Grazie alla sua ingegneria di propulsione all’avanguardia e al suo peso sorprendentemente leggero, la trazione posteriore AP-0 è in grado di accelerare da 0-62 mph (0-100 km / h) in 2,3 secondi. Questa rapida accelerazione è supportata da un’impressionante velocità massima di 190 mph, sottolineando le credenziali del veicolo.

Il gruppo propulsore AP-0 è progettato per essere più di una semplice unità ad alte prestazioni con erogazione immediata della potenza. L’efficienza e un tempo di ricarica rapido sono indispensabili per fornire un veicolo elettrico di lusso ad alte prestazioni al guidatore moderno. La risultante tecnologia della batteria nel cuore del veicolo è in grado di fornire una carica sufficiente per coprire fino a 320 miglia (515 km) (WLTP).

Apex AP-0La tecnologia gioca un ruolo chiave nell’AP-0. La nuova auto sportiva supera i limiti di precisione e sicurezza quando si tratta di assistenza al guidatore, grazie alla sua avanzata tecnologia dei sensori LiDAR. I sensori generano mappe dettagliate dei dintorni immediati del veicolo, composto da un’immagine tridimensionale ad alta risoluzione con dettagli minuti – che misurano fino a pochi centimetri – a distanze di oltre 100 metri.

La tecnologia LiDAR consente all’AP-0 di identificare con maggiore precisione potenziali pericoli, pedoni, ciclisti e altri veicoli, aumentando la sicurezza e offrendo la massima tranquillità al conducente.

L’AP-0 è inoltre dotato di un display di realtà aumentata olografica (AR) e di un istruttore di gare AR, che illustrano il modo in cui i conducenti possono imparare nuovi circuiti e offrire un’esperienza di guida immersiva definitiva.

Apex AP-0Inoltre, Apex prevede di sviluppare una pista da corsa e un’accademia di corse approvate dalla FIA nella Greater Bay Area, vicino a Hong Kong. La pista farà parte di una rete globale di ricerca e sviluppo per testare i futuri modelli Apex. Prevede inoltre di avviare un’accademia di corse per formare la prossima generazione di piloti.

Ogni singolo aspetto dell’AP-0 si combina per formare una delle nuove auto sportive più avvincenti per entrare nel mercato sia in termini di acquisto, possesso e divertimento.

L’AP-0 ospita un gruppo propulsore a batteria agli ioni di litio all’avanguardia, completamente elettrico. L’unità batteria da 90 kWh pesa 550 kg ed è in grado di generare una potenza di picco di 650 CV (484 kW). Con una coppia disponibile da zero RPM, il veicolo vanta prestazioni altrettanto impressionanti, offrendo una coppia massima di 580 Nm.

Fonte: Apex

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.