APC lancia società produzione batterie in UK

APC lancia la concorrenza per sostenere la prima società di produzione batterie

  • Elemento chiave dell’industrializzazione della Faraday Challenge per sviluppare la catena di approvvigionamento EV del Regno Unito
  • La nuova struttura consentirà i fornitori di intraprendere la scalata della nuova tecnologia di batteria per la produzione
  • Segna un importante passo avanti per assicurare al Regno Unito la capacità di diventare leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di veicoli elettrici

Fonte: Advanced Propulsion Centre (APC)

Londra, Gran Bretagna. 24 Luglio 2017. L’Advanced Propulsion Center (APC) ha lanciato una gara per facilitare il finanziamento del primo centro di sviluppo per la produzione di batterie automobilistiche del Regno Unito in collaborazione con Innovate UK. L’opportunità di finanziamento è un grande passo avanti per assicurare che il Regno Unito diventi leader mondiale nello sviluppo e la produzione di veicoli elettrici (EV).

La nuova struttura, che sarà finanziata attraverso Faraday Challenge da 246 milioni di sterline, permetterà di ridurre la tecnologia pionieristica della batteria e renderla adatta alla produzione in grandi volumi. Ciò consentirà alla catena britannica di alimentazione delle batterie EV di aumentare le proprie capacità e di attirare OEM e fornitori globali per sviluppare nuove tecnologie nel Regno Unito.

Il progetto prevede la creazione di un certo numero di posti di lavoro della filiera della fornitura automobilistica, oltre ai 19.000 già protetti e creati dai progetti APC dal 2013, in quanto il Regno Unito si prepara per un futuro elettrico.

Garry Wilson, Direttore per lo Sviluppo Aziendale, APC, ha dichiarato:

“L’industria automobilistica britannica è estremamente innovativa e questo impianto permetterà di aumentare le tecnologie delle batterie future per la produzione di grandi volumi.

Il nuovo impianto nazionale di sviluppo batteria sarà una risorsa del Paese e il primo di questo tipo è aperto a tutte le organizzazioni del Regno Unito per sviluppare processi di produzione per le loro tecnologie della batteria pronte al concetto di livelli di produzione adeguati alle giga fabbriche. L’obiettivo è che questi processi possano trasferirsi negli impianti di produzione di batterie ad alto volume in UK, aiutando a stabilire il Regno Unito come centro per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di batterie”.

La Faraday Challenge è un’iniziativa finanziata dal governo per sviluppare una serie di funzionalità nella catena di approvvigionamento della batteria EV in UK. Il Consiglio Automotive ha fissato diversi obiettivi per la Faraday Challenge da raggiungere entro il 2035, come segue:

  • Ridurre i costi delle celle della batteria da £ 100/kWh a £ 38/kWh
  • Radoppiare la densità energetica della cella batteria, da 250Wh/kg a 500Wh/kg
  • Aumentare la temperatura di esercizio della batteria in clima più freddi da -20°C a -40°C e la temperatura di funzionamento in clima più caldi da 60°C a 80°C
  • Migliorare la riciclabilità di una batteria da 10-50% a 95%

La nuova batteria è uno dei tre progetti sotto Faraday Challenge.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.