Tre anteprime mondiali di Peugeot al Salone di Parigi

Peugeot e-LEGEND CONCEPT

In occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi, Peugeot presenta tre novità in anteprima mondiale pensando alla transizione energetica.

Quest’anno Peugeot presenta a Parigi tre novità in anteprima mondiale. Accanto a Nuova 508 SW, Peugeot espone le nuove e inedite motorizzazioni PLUG-IN HYBRID benzina: la Casa del Leone affronta con serenità la transizione energetica, con la convinzione di potere offrire sempre tecnologie al servizio del piacere di guida. Il pubblico che visiterà lo stand potrà poi ammirare, per la prima volta dal vivo, il Peugeot e-LEGEND Concept, prototipo al 100% elettrico e a guida autonoma, vera incarnazione di un futuro positivo ed estremamente entusiasmante.

Nuova Peugeot 508 SW – La Station Wagon che rompe gli schemi

Peugeot Plug-In Hybrid benzinaPeugeot presenta al pubblico di Parigi la versione Station Wagon di Nuova Peugeot 508, pochi giorni prima del lancio commerciale della fastback. Nuova 508 SW rivoluziona i codici stilistici del mercato delle Station Wagon di segmento D e si ispira all’universo delle shooting brake. Con il suo profilo basso e filante, si fa notare per il design molto innovativo e personale. Abbina con successo eleganza a dinamismo, senza dimenticare ciò che ci si aspetta da una station wagon: abitabilità, volume di carico ed accessibilità al bagagliaio. Radicato nel DNA del Marchio, il dinamismo della nuova 508 SW viene espresso anche dall’eccellenza delle sospensioni che associano uno straordinario contatto con la strada a un perfetto controllo dello smorzamento. Per esaltare ancor più l’esperienza di guida, inoltre, è presente l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, esclusivo fiore all’occhiello delle auto del Leone. La progettazione di Nuova 508 SW è focalizzata sull’efficienza ed il dinamismo, la sicurezza ed il comfort di altissimo livello ed è una concreta promessa di sensazioni di guida uniche.

Nuove Motorizzazioni Peugeot PLUG-IN HYBRID

Peugeot toglie il velo a Parigi alle nuove motorizzazioni PLUG-IN HYBRID benzina. Questi nuovi propulsori vanno ad integrare le motorizzazioni esistenti delle Peugeot 3008 e delle nuove Peugeot 508 e 508 SW. Le motorizzazioni HYbrid e HYbrid 4 (4 ruote motrici) equipaggeranno rispettivamente le nuove Peugeot 508 e Peugeot 3008 da fine 2019.

Peugeot Plug-In Hybrid benzinaL’esperienza di guida caratteristica di Peugeot si arricchisce di nuove modalità inedite, per un piacere ancor più raffinato grazie all’effetto magico della modalità ZEV al 100% elettrica, all’efficacia della modalità 4 ruote motrici (HYbrid 4), alla potenza della modalità Sport e alla polivalenza della modalità HYbrid.

Una tecnologia molto raffinata e avanzata che si dimostra però molto intuitiva e in grado di esaltare ancor più l’esperienza che si prova alla guida. Grande libertà di utilizzo, grazie alla possibilità di affrontare percorsi urbani o outdoor ma, anche, grande libertà di scelta, tra 2 o 4 ruote motrici, 225 CV o 300 CV, tra fastback, Station Wagon o SUV. Una libertà che si manifesta anche grazie alle 4 modalità di guida.

Queste nuove motorizzazioni sono la dimostrazione concreta della visione di Peugeot per una mobilità senza vincoli, entusiasmante e sempre più efficiente.

Peugeot e-Legend Concept – #UnboringTheFuture

Peugeot presenta una visione entusiasmante del futuro del piacere di guida con la sua ultima concept-car che trae ispirazione da un veicolo affascinante ed emblematico qual è la Peugeot 504 coupé del 1969. Adottando dimensioni tipiche di un’auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell’automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di Peugeot.

Peugeot e-LEGEND CONCEPTe-LEGEND CONCEPT è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.

Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell’iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L’abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro.

Su e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente.

L’immersione nell’abitacolo è totale, grazie anche all’acustica curata da FOCAL e allo schermo digitale da 49 pollici ricurvo di fronte agli occupanti, in grado di proiettare film, contenuti multimediali o la visione della strada, in base alla modalità di guida scelta. In modalità di guida autonoma, infatti, il volante e la pedaliera si ritraggono e liberano uno spazio davanti agli occupanti che possono quindi apprezzare questo grande schermo nella sua interezza.

L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali caldi, inclusa una nuova interpretazione del tipico velluto che era presente su 504 coupé, qui abbinato ad un nuovo tessuto a maglia tecnica che fa quasi da trait d’union con la straordinaria tecnologia presente a bordo.

Tutte le novità in uno stand di duemila metri quadri

Lo stand Peugeot accoglie i visitatori dal 4 al 14 ottobre su più di 2.000 m² al centro del Padiglione 1 (stand C320). Il suo design moderno ed essenziale ha l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza continua e piacevole intorno alle novità della Casa, particolarmente numerose quest’anno:

La presenza del Leone monumentale, il nuovo ambasciatore del Marchio, è impossibile da non notare. Questa scultura, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab. Incarna la fierezza del Marchio e celebra i 160 anni dalla nascita dell’emblema del Marchio con il Leone.

Tre anteprime mondiali: Nuova Peugeot 508 SW, il prototipo Peugeot e-LEGEND Concept e le nuove motorizzazioni Peugeot PLUG-IN HYBRID

La novità dei due più recenti lanci commerciali di Peugeot. Nuova Peugeot 508, auto che rivoluziona il concetto di berlina grazie ad uno stile unico, incarna la promessa di sensazioni di guida intense ed esprime l’ambizione della Casa di diventare il miglior marchio generalista alto di gamma. Nuovo Peugeot RIFTER, fore e personale, tagliato per le avventure di ogni giorno. Ancora più deciso, il prototipo Peugeot RIFTER 4X4 CONCEPT mostra al pubblico la trazione integrale per ampliare ancor più il raggio di azione di questo nuovo modello votato all’avventura.

Peugeot e-LEGEND CONCEPTIl Marchio porta al Salone di Parigi anche tutta la sua gamma SUV (2008, 3008 e 5008) ma, anche, Peugeot 108, 208 e 308.

Trova posto sullo stand anche la novità di Peugeot Sport, la 208 WRX Evo di Sébastien Loeb. Gli ingegneri del reparto competizioni della Casa del Leone hanno lavorato senza sosta per mettere a punto una nuova versione della 208 per il Campionato del Mondo FIA di RallyCross 2018. Gli sviluppi introdotti sulla Peugeot 208 WRX (che sviluppa 560 cavalli) la rendono ancora più potente e competitiva. La leonessa non è solo più leggera e più veloce ma, anche, più facile da gestire in gara, con un telaio più reattivo e una maggiore coppia disponibile. I tre piloti del Team Peugeot Total saranno presenti sullo stand il 5 ottobre per incontrare tutti gli appassionati dello sport.

Le equipe del Peugeot Design Lab espongono 8 nuovi utensili senza fili sviluppati per Peugeot Outillage (sega circolare, seghetto alternativo, levigatrice…). Viene esposto anche il Leone, ambasciatore del Marchio, in dimensioni però da scrivania. È esposta anche la gamma Lifestyle: la valigeria pensata per Nuova Peugeot 508 e per la gamma GTi, abiti firmati LEGEND, macinasale e macinapepe… L‘integralità dei prodotti Lifestyle è disponibile sulla boutique on-line http://boutique.peugeot.com.

Peugeot è inoltre l’unico costruttore a proporre un’offerta di mobilità globale: biciclette, scooter, automobili e veicoli commerciali. Quest’anno, il pubblico scopre le ultime novità di Peugeot Cycles e Peugeot Motocycles:

Peugeot Cycles presenta a Parigi quattro nuove biciclette a pedalata assistita. È esposta la LEGEND eLC01, con un aspetto retrò e moderno, destinata a un uso urbano. Tre bici Powertube (con batteria integrata) vengono svelate in anteprima: due Trek, eT01 FS (tutto sospeso) e eT01, oltre alla bici unicamente stradale eR02. Viene esposta anche la mountain-bike eM02 Powertube, già commercializzata da inizio anno. Sono presenti anche le offerte di mobilità per “l’ultimo miglio”: la bici pieghevole ad assistenza elettrica eF01 ed il monopattino elettrico e-Kick sviluppato insieme a MICRO.

Peugeot Motocycles rivoluziona il segmento degli scooter GT e dei GT compatti, presentando in anteprima mondiale il suo nuovo scooter “Urban GT”. Abbinando una grandissima agilità in città ad un’inedita tecnologia connessa per la navigazione quotidiana, adotta anche i codici estetici tipici del DNA di Peugeot. In particolare, la sua firma luminosa si ispira a quella di Nuova Peugeot 508.

Sullo stand, i visitatori potranno anche approfittare di uno spazio lounge in cui scoprire l’insieme dei servizi MYPeugeot.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.