BYD ha portato in anteprima assoluta al Salone di Torino la supercar elettrica Yangwang U9 e il SUV 100% elettrico BYD Tang.
Queste due nuovi prodotti del colosso cinese sono esposti accanto ai due modelli a nuova energia della sua gamma italiana, BYD Seal U DM-i e BYD Seal. Questi ultimi, insieme all’anteprima BYD Tang, saranno anche protagonisti dei test drive offerti ai partecipanti del Salone.
Yangwang U9: la supercar 100% elettrica debutta in Italia in anteprima assoluta
Yangwang U9 è la supercar elettrica all’avanguardia del brand Yangwang, il marchio di BYD votato al lusso e alle prestazioni.
Al suo debutto assoluto in Italia, al Salone Auto Torino 2024, Yangwang U9 mette in evidenza le sue avanzate tecnologie. Dotata della piattaforma e⁴ con quattro motori elettrici indipendenti, con una potenza totale di oltre 1.300 CV e una coppia massima di 1.680 Nm, Yangwang U9 raggiunge i 100 km/h in 2,36 secondi.
Il sistema di controllo attivo del telaio DiSus-X garantisce stabilità e sicurezza; le sospensioni regolabili con escursione fino a 75 mm migliorano l’agilità e il comfort. La batteria Blade di nuova generazione supporta una potenza di carica di picco di 500 kW, per consentire una ricarica rapida e incrementare l’autonomia del veicolo, mentre l’aerodinamica avanzata migliora l’efficienza e le prestazioni. La tecnologia CTB (Cell-to-Body) integra il pacco batterie con la struttura dell’abitacolo, migliorando la rigidità e la sicurezza complessiva della vettura. Con un design in fibra di carbonio e interni lussuosi, offre anche funzioni smart e assistenza alla guida avanzata.
Attualmente, la Yangwang U9 è disponibile solo in Cina, ma rappresenta il futuro delle supercar elettriche, combinando prestazioni straordinarie, tecnologie innovative e un design all’avanguardia.
BYD Tang: il SUV 100% elettrico a 7 posti in anteprima in Italia al Salone Auto Torino 2024
BYD Tang è un SUV 100% elettrico progettato per combinare comfort, tecnologia e sostenibilità. Con una struttura solida, un design moderno e un’ampia gamma di funzioni intelligenti, il BYD Tang rappresenta un’opzione eccellente per le famiglie orientate verso la mobilità sostenibile.
Dotato di una batteria BYD Blade da 108,8 kWh, offre un’autonomia fino a 530 km (WLTP), con trazione integrale (AWD) e ricarica rapida DC fino a 170 kW.
Il veicolo è stato premiato con 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.
Il design esterno di BYD Tang, ispirato al linguaggio stilistico “Dragon Face”, è moderno e dinamico, con fari full-LED. Gli interni sono spaziosi, con tre file di sedili in grado di ospitare fino a sette passeggeri. Il bagagliaio offre una capacità che varia da 235 litri fino a 1.655 litri, rendendolo ideale per le famiglie.
L’abitacolo è caratterizzato da un design elegante, materiali di alta qualità come la pelle Nappa e da una serie di tecnologie avanzate per il comfort come i sedili anteriori con funzioni di massaggio, riscaldamento e ventilazione. Si aggiungono il tetto panoramico, diversi sistemi di purificazione dell’aria e il sistema di illuminazione ambientale.
Con un sistema di cockpit digitale avanzato, dispone di un display da 12,3 pollici per la strumentazione e di un touchscreen centrale da 15,6 pollici per il sistema di infotainment, che può ruotare da verticale a orizzontale per maggiore praticità. Supporta Apple CarPlay e Android Auto, e controllo remoto tramite App. Con una potenza di 517 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e offre numerose funzioni di assistenza alla guida e alla sicurezza, tra cui il cruise control adattivo, l’assistenza al parcheggio e la frenata automatica di emergenza.
Fonte: BYD
Commenta per primo