Anteprima nazionale al MIMO di Seat MÓ eScooter 125 

Anteprima nazionale al MIMO di Seat MÓ eScooter 125

In occasione del MIMO 2021, Seat ha presentato in anteprima nazionale il primo scooter 100% elettrico del marchio, Seat MÓ eScooter 125.

Seat MÓ eScooter125 è il primo motociclo prodotto da un brand automobilistico del Gruppo Volkswagen ed è il precursore di una gamma destinata ad ampliarsi nei prossimi anni, nel percorso di sviluppo dalla business unit Seat MÓ. L’ eScooter125 viene prodotto negli stabilimenti di Silence, azienda con sede a Barcellona, attiva dal 2011 nella progettazione di veicoli elettrici e pacchi batteria ad alte prestazioni, secondo i criteri di progettazione elaborati dal team ricerca e sviluppo di Seat MÓ.

Il primo scooter elettrico della marca

Anteprima nazionale al MIMO di Seat MÓ eScooter 125Seat MÓ eScooter 125 porta sul mercato una nuova offerta di mobilità elettrica, contribuendo sia all’evoluzione degli ambienti urbani, dove gli utenti danno il loro contributo viaggiando a zero emissioni locali e migliorando così la qualità dell’aria nelle aree urbane congestionate, sia extraurbani, grazie a un’autonomia fino a 137 km con una singola ricarica.

Seat MÓ eScooter 125 è alimentato da un motore elettrico da 7 kW (potenza di picco: 9 kW), equivalente a un motore a combustione da 125 cc, lo scooter assicura un’accelerazione da 0 a 50 km/h in appena 3,9 secondi, una velocità massima di 95 km/h e una batteria in grado di erogare sufficiente energia per un’autonomia fino a 137 km con una sola ricarica, rendendo Seat MÓ eScooter 125 la soluzione perfetta per il mondo moderno. Oltre alla versatilità di utilizzo, Seat MÓ eScooter 125 garantisce costi di esercizio estremamente contenuti, pari a poco più di 1 Euro per ricarica e un costo chilometrico di 0,80 Euro per 100km, valore che non trova paragone in nessun veicolo dotato di motore.

Le modalità di guida selezionabili (Eco, City, Sport) sono perfette per ogni condizione, mentre la batteria facilmente ricaricabile rende la vita quotidiana più semplice.

Seat MÓ eScooter 125 permette un controllo maggiore grazie a un’applicazione scaricabile per smartphone in grado di collegare scooter e proprietario, consentendogli di accedere a una serie di funzioni che rendono più semplice la vita di tutti i giorni. Grazie alla connettività, è possibile localizzare lo scooter in tempo reale anche negli ambienti urbani più trafficati, oppure è possibile accenderlo e spegnerlo premendo l’apposito pulsante.

Dati tecnici Seat MÓ eScooter 125

Motore Motore elettrico brushless
Potenza 7 kW (potenza di picco: 9 kW)
Coppia 240 Nm
Capacità della batteria 5,6 kWh
Peso della batteria 41 kg
Velocità massima 95 km/h
Ciclo urbano Fino a 137 km
Tempi di ricarica 6-8 ore

Fonte: Seat Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.