Il pilota Andrea Nucita guida la Peugeot e-208 per le strade di Milano

Il pilota Andrea Nucita guida la Peugeot e-208 per le strade di Milano

Cosa fa un pilota di rally come Andrea Nucita alla guida di una macchina in mezzo alla città, è per giunta una macchina elettrica come la Peugeot e-208?

Il pilota Andrea Nucita guida la Peugeot e-208 per le strade di MilanoLa risposta in questo video pubblicato dalla Casa del Leone… e da quello che dice si capisce che si trova nelle stesse situazioni di tanti automobilisti…

Mi chiamo Andrea Nucita e di professione faccio il pilota di rally, in gara guido una Peugeot 208, proprio come nella vita di tutti i giorni.

La mia è una Peugeot e-208, 100% elettrica e che coniuga il design dinamico e moderno che caratterizza la 208 di nuova generazione con un comportamento stradale davvero appagante, super silenziosa, senza vibrazioni, molto reattiva e con zero emissioni di CO2. Cosa volere di più?

Ecco…in gara il mio navigatore mi legge le note, in città devo seguire i messaggi di mia moglie…Parcheggio, vado dal fruttivendolo e riparto. Per fortuna che con e-208 posso parcheggiare gratuitamente in molti parcheggi ed ho libero accesso al centro città. Diventa quasi un gioco da ragazzi.

Il pilota Andrea Nucita guida la Peugeot e-208 per le strade di Milanoe-208 è una vera regina dei centri cittadini ma non solo, grazie alle avanzate funzioni di assistenza alla guida e alla sua autonomia di ben 340 km, permette di superare ampiamente i confini urbani e affrontare percorsi di media lunghezza con grande serenità. Oltretutto, è anche facile e veloce da ricaricare! Può bastare anche solo mezz’ora per fare quasi il pieno.

Ma parliamo di prestazioni, perché quelle mi interessano molto.

I 136 cavalli di cui è dotata le donano uno sprint davvero notevole. Nelle partenze al semaforo può lasciare indietro anche gli scooter più potenti, ma non si tratta solo di vigore e reattività, è un nuovo modo di concepire il piacere di guida, ancor più appagante, grazie anche al baricentro concentrato verso il basso, elemento niente affatto scontato.

Se solo non fosse interrotto dalle commissioni…. Ecco un altro messaggio… Stavo per tornare a casa ma puntualmente arriva il contrordine…. Nuova Peugeot e-208 è dotata di 3 modalità di guida (ECO, NORMAL e SPORT) che mi permettono di cucirmela addosso in funzione del mood di guida del momento. Finalmente esco dal traffico e riesco ad assaporare il piacere della funzione sport. Che bella questa e-208!

Qui di seguito potete vedere il video…

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.