Alstom completa l’acquisizione di Bombardier Transportation

Alstom completa l’acquisizione di Bombardier Transportation

Alstom ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Bombardier Transportation, rafforzando la sua leadership nel crescente mercato della mobilità sostenibile.

Con l’integrazione di Bombardier Transportation, Alstom raggiunge una dimensione critica in tutte le aree geografiche integrando ulteriori soluzioni e asset per servire al meglio i suoi clienti in tutto il mondo grazie alle sue solide basi operative e performance finanziarie che faciliteranno la concretizzazione della chiara strategia “Alstom in Motion”.

Il fatturato aggregato proforma del nuovo gruppo ammonta a 15,7 miliardi di euro con un portafoglio ordini aggregato pari a 71,1 miliardi di euro. Alstom impiega oggi 75.000 persone in 70 paesi diversi e offre una capacità di R&S senza pari e un portafoglio completo di prodotti e soluzioni.

Di seguito alcuni numeri di Alstom

  • Alstom completa l’acquisizione di Bombardier Transportation75.000 dipendenti in 70 paesi
  • 500 ingegneri
  • Oltre 10.000 brevetti
  • Oltre 40 principali siti industriali
  • Partner in oltre 300 città
  • Oltre di 150.000 mezzi in servizio commerciale

Oggi è un momento unico per Alstom e per il settore della mobilità in tutto il mondo: assistiamo alla creazione di un nuovo leader globale che pone le proprie basi nella mobilità intelligente e sostenibile. Oggi più che mai il mondo deve impegnarsi in una profonda transizione ambientale e sociale per essere in grado di affrontare le grandi sfide dell’urbanizzazione, di un equo sviluppo economico e del cambiamento climatico. Il trasporto, essenziale per la vita lavorativa e sociale, ma con un grande impatto ambientale, è al centro di questa transizione. La nostra responsabilità, insieme alle 75.000 persone di Alstom oggi, è quella di trasformare il nostro unico asset generato da questa operazione, in un acceleratore di questa necessaria trasformazione. Ci impegniamo a portare l’innovazione necessaria per saper cogliere sfide così grandi e far sì che tutte le popolazioni del mondo, mentre viaggiano per incontrare i propri cari o per lavoro, possano avere accesso alla stessa qualità di servizio ed efficienza, tutto questo prendendoci cura del nostro pianeta – ha dichiarato Henri Poupart-Lafarge, Presidente e CEO di Alstom.

Fonte: Alstom

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.