Aiways inizia l’esportazione di veicoli elettrici in Europa

Aiways U5

Con la prima spedizione di 500 SUV elettrici Aiways U5 che arriveranno in Corsica, Aiways è diventata la prima startup cinese a consegnare veicoli elettrici in Europa.

I SUV elettrici Aiways arriveranno in Corsica a luglio e saranno disponibili a residenti e turisti a noleggio da Hertz Corsica, gestita dalla società locale Filippi Auto.

Aiways ha sede a Shanghai e avvia la spedizione di 500 modelli lasciando la struttura di produzione intelligente dell’azienda a Shangrao, in Cina.

Aiways U5Alexander Klose, Vice Presidente Esecutivo Overseas Operation di Aiways, commenta:

Siamo stati incoraggiati dalle recenti mosse dei leader europei, come quelli del governo francese e di altri, di investire e far crescere il mercato dei veicoli elettrici. Durante il nostro record di prototipi di veicoli elettrici l’anno scorso, abbiamo appreso che gli acquirenti europei di auto sono alla ricerca di scelte più pratiche a emissioni zero. Siamo orgogliosi di far parte di questo movimento e aumentare l’accesso ai veicoli elettrici per i consumatori.

Durante il suo epico viaggio su strada di EV di 15.022 chilometri da 53 giorni da Xi’an a Francoforte nel 2019, un team di ingegneri in due prototipi di Aiways U5 ha attraversato più di una dozzina di paesi europei. Durante il viaggio le automobili sono state esposte a numerosi partner e fornitori, come il Grupo Antolin di Besançon, attirando elogi per la loro qualità e prestazioni. Ora, con la consegna di 500 modelli Aiways U5 in Corsica, il nuovo marchio è tornato in Europa ed è qui per restare.

Per celebrare la prima spedizione all’estero di Aiways, l’azienda ha tenuto una cerimonia speciale a Shangrao, dove Aiways ha la capacità attuale di costruire 150.000 veicoli all’anno con l’intelligente filosofia di produzione del marchio. Dirigenti e impiegati di Aiways sono stati raggiunti da rappresentanti del governo cinese e dell’industria automobilistica.

Fonte: Aiways

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.