AEW Energie e Green Motion rafforzano la loro collaborazione

Logo AEW

AEW Energie AG e Green Motion rafforzano la loro collaborazione nel settore della mobilità elettrica

AEW ha installato stazioni di ricarica di Green Motion in diverse località del Canton Argovia. Adesso si può promuovere ancor di più la mobilità elettrica del cantone.

Fonte: Green Motion

Aarau, Svizzera. 19 settembre 2017. AEW Energie AG rafforza la già fertile collaborazione con Green Motion SA. Le due aziende, con il loro impegno rivolto alla sostenibilità, desiderano promuovere la mobilità elettrica nel Canton Argovia e quindi un uso efficiente dell’energia.

L’azienda AEW, che si rifà a una storia di più di 100 anni, è convinta che la mobilità elettrica è un elemento importante per la realizzazione della strategia energetica. AEW si è quindi consapevolmente decisa per l’uso dei promettenti prodotti della ancor giovane azienda Green Motion SA del Lago di Ginevra.

Distribuzione dell’infrastruttura di ricarica per casa e al posto di lavoro

Poiché già adesso la ricarica del proprio veicolo avviene più volte a casa o anche al posto di lavoro, AEW inizia a offrire anche in questo settore i prodotti e le soluzioni software di Green Motion. Per la distribuzione nel Canton Argovia Green Motion collaborerà intensamente con AEW.

AEW amplierà costantemente la rete già esistente di distributori di energia elettrica. In futuro si aggiungeranno altre località, dove è possibile far rifornimento con energia naturale “made in Argovia.

L’evpass – www.evpass.ch – di Green Motion consente inoltre ai clienti l’accesso alla più grande rete di infrastrutture di ricarica della Svizzera e quindi a un’alta flessibilità per la ricarica delle auto elettriche.

AEW Energie AG è un’azienda indipendente del Canton Argovia. Con un approvvigionamento energetico (energia elettrica e calore) sicuro, competitivo e sostenibile, AEW dà un sostanziale contributo all’attrattività e alla qualità di vita della regione. A questo scopo AEW s’impegna primariamente nel Canton Argovia nella produzione d’energia elettrica come pure come gestore di rete leader e fornitore d’energia elettrica per i suoi clienti.

Inoltre fornisce servizi su energia elettrica, calore e telecomunicazione. AEW è azionaria e partner commerciale di Axpo.

Green Motion SA è un’azienda indipendente fondata a Losanna nel 2009, che progetta e produce localmente sistemi di ricarica per veicoli elettrici. L’azienda svizzera appartiene ai pionieri del mercato delle infrastrutture di ricarica e fin dalla fondazione installa con successo le sue stazioni di ricarica in tutta la nazione.

La gamma di prodotti di Green Motion include stazioni di ricarica per uso privato e pubblico, stazioni di ricarica rapida e anche sistemi di gestione di ricarica per parcheggi. Tutte le stazioni di ricarica di Green Motion sono concepite per il funzionamento in rete e presentano funzioni all’avanguardia come pagamento multichanell, la regolazione della ricarica di veicoli in base all’uso della rete elettrica o il roaming tra offerenti nazionali e internazionali.

I prodotti Green Motion sono distribuiti e assistiti tramite una rete di più di 55 partner. Fanno parte di questi partner i fornitori di servizi industriali e di energia elettrica più importanti della Svizzera, come pure i fabbricanti di automobili.

Il supporto 24 ore su 24 di tutta la rete di ricarica Green Motion installata come pure della rete di ricarica per la Green Motion nazionale “evpass” avviene tramite l’azienda cablex (Gruppo Swisscom).

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.