Accordo quadro per eventuali di acquisto di azioni tra Stellantis e Dongfeng

logo Stellantis

Stellantis e Dongfeng Motor (Hong Kong) International Co., Ltd. hanno stipulato un accordo relativo ai 99.2 milioni di azioni ordinarie di Stellantis possedute da Dongfeng.

Queste azioni rappresentano il 3,16% del capitale sociale di Stellantis.

In conformità con questo accordo, Dongfeng può presentare di volta in volta un’offerta di vendita a Stellantis, di tutte o di una parte delle azioni ordinarie Stellantis in possesso di Dongfeng. Stellantis avrà il diritto, ma non l’obbligo, di accettare tale proposta e di acquistare le azioni Stellantis offerte alla media dei prezzi di chiusura per azione su Euronext Milano per il periodo di cinque giorni di negoziazione immediatamente precedenti la data in cui Dongfeng presenta l’offerta.

Nel caso in cui Dongfeng decida di cedere una qualsiasi parte delle sue azioni ordinarie Stellantis attraverso un processo di accelerated book build (ABB), Dongfeng offrirà a Stellantis l’opportunità di intervenire come investitore principale in tale transazione, al prezzo di offerta risultante dal processo ABB.

Qualsiasi acquisto di azioni ordinarie Stellantis da parte di Stellantis da Dongfeng sarà effettuato in base all’autorità concessa dall’assemblea generale del 13 aprile 2022, eventualmente rinnovata o estesa.

Stellantis segnalerà al mercato l’eventuale accettazione di un’offerta da parte di Dongfeng e l’ acquisto delle azioni offerte.

Fonte: Stellantis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.