Accordo Hyundai ed Enel X per la ricarica domestica e pubblica

Accordo Hyundai ed Enel X

I clienti Hyundai Kona Electric e Hyundai IONIQ Electric potranno usufruire una serie articolata di soluzioni integrate per la ricarica domestica e pubblica.

L’offerta Hyundai in collaborazione con Enel X comprende l’installazione di una infrastruttura di ricarica domestica “JuiceBox” e anche la possibilità di ricaricare l’auto presso le infrastrutture di ricarica pubbliche di Accordo Hyundai ed Enel XEnel X, in Italia e in Europa, anche in modalità fast.

Siamo felici di aver stretto un’alleanza che semplificherà il passaggio all’elettrico e che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di transizione verso una mobilità interamente sostenibile – ha commentato Alessio Torelli, responsabile Enel X Italia. Le nostre soluzioni innovative permetteranno a chi sceglie i veicoli elettrici Hyundai di fare il pieno di energia comodamente a casa e di accedere alla rete di stazioni di ricarica standard e fast, più capillare d’Italia e d’Europa.

Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti questo nuovo servizio, studiato insieme a un partner di eccellenza come Enel X una soluzione che segue il cliente dal momento dell’acquisto, alla consulenza personalizzata e all’installazione domestica, sino alla ricarica anche fuori casa – è il commento di Andrea Crespi, direttore generale Hyundai Italia. Grazie a iniziative come questa, insieme a una gamma elettrica efficiente e tecnologicamente avanzata, rendiamo la mobilità elettrica sempre più reale, pratica e libera da preoccupazioni come la ricarica e la garanzia. Un vero fiore all’occhiello per Hyundai in Italia.

Accordo Hyundai ed Enel XLa JuiceBox è disponibile in due versioni di diversa potenza (3,7 kW o 7,4 kW) e permette di monitorare lo stato di ricarica attraverso luci a LED o da remoto, tramite App JuicePass di Enel X.

Con la volontà di affiancare e guidare i clienti nella transizione verso la mobilità sostenibile, Hyundai grazie all’intervento di Enel X offre una consulenza completa che comprende numerosi servizi l’uscita di un tecnico specializzato per effettuare un sopralluogo a casa del cliente e verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e gli eventuali interventi di adattamento necessari (non inclusi nell’offerta), l’installazione della JuiceBox e il collegamento al contatore elettrico.

Il pacchetto comprende gratuitamente anche l’assistenza tecnica tramite un Contact Center dedicato, la connessione al sistema di controllo remoto EMM (Electric-Mobility Management) e una garanzia estesa a 5 anni sulla JuiceBox, simile a quella offerta da Hyundai su tutta la gamma.

I clienti potranno quindi scegliere tra tre diversi pacchetti partendo dal “Juice Pack Home” che include la fornitura della JuiceBox, il servizio di Home Check e il servizio di installazione, fino ad arrivare ai “Juice Pack Full” e “Juice Pack Full Plus” che consentono anche di usufruire dell’intera rete di infrastrutture pubbliche, presenti sull’App Juice Pass di Enel X.

Le ultime due soluzioni includono un pacchetto di kWh da utilizzare in 24 mesi (salvo esaurimento anticipato) 780 kWh con Juice Pack Full e 1.620 kWh con Juice Pack Full Plus, equivalenti rispettivamente a circa 5.000 e oltre 10.000 km di percorrenza per il Full Plus. Inclusi anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle Infrastrutture di Ricarica (IdR) e la card per la ricarica dalle colonnine (da utilizzare in alternativa alla App).

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.