Le abitudini degli europei si addicono all’uso di veicoli ibridi plug-in

Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG

Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, parla in un intervista dei vantaggi dell’ibrido plug-in.

Il membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Customer, Brands, Sales ha detto:

ci sono milioni di persone nell’UE con le abitudini di mobilità ideali per un veicolo ibrido plug-in – aggiungendo: I nostri ibridi plug-in combinano il meglio di due mondi.

Oltre parlare del futuro della tecnologia, ha espresso ciò che si aspetta dai legislatori.

Ecco l’intervista a Pieter Nota sui veicoli ibridi plug-in del Gruppo BMW

Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AGSignor Nota, in qualità di membro del Board con la responsabilità delle vendite, lei è molto vicino al cliente. Cosa possono aspettarsi oggi i clienti da BMW in termini di puro piacere di guida?

I nostri clienti vogliono ciò che rende particolare una BMW, non solo in termini di design, ma anche di precisione e agilità di guida e di prestazioni che si aspettano dal marchio. E questo è quello che ottengono da noi. Ogni BMW è una vera BMW, con una vasta gamma di tecnologie di propulsione. Questi rispondono alle esigenze individuali molto diverse dei nostri clienti in termini di mobilità. Queste dipendono, ad esempio, dal fatto che vivano in città o in campagna, nonché dalle condizioni locali, come ad esempio l’infrastruttura di ricarica o i regolamenti sulle emissioni. Non crediamo in un’unica tecnologia che soddisfa tutti questi diversi requisiti di mobilità. Piuttosto, vogliamo dare ai nostri clienti la scelta di ciò che gli offre puro piacere di guida. Per noi, questo è il “power of choice”, la vera possibilità di scelta – non solo quando si tratta di selezionare il modello che meglio si adatta ai nostri clienti, ma anche quale propulsore è il più adatto per loro. Uno di questi è l’ibrido plug-in, che combina i vantaggi della trazione elettrica con l’autonomia sulle lunghe distanze di un motore a combustione.

Per quali clienti ha senso un veicolo ibrido plug-in?

Un veicolo ibrido plug-in combina il meglio di due mondi. Da un lato, in modalità elettrica si guida a zero emissioni e molto silenziosamente in città. Dall’altro, il motore a combustione interna offre il suo pieno potenziale sulle lunghe distanze. Così insieme, i due motori forniscono un mix ottimale di efficienza, dinamica e comfort. Ad esempio, un veicolo ibrido è particolarmente utile per i clienti che si recano al lavoro utilizzando solo l’elettricità, ma occasionalmente coprono anche lunghe distanze e che possono disporre di un solo veicolo in casa. A condizione che ricarichino regolarmente a casa o a lavoro, scopriranno anno anche che questa opzione è più conveniente di una motorizzazione convenzionale.

Fonte: BMW Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.