ABB e Shell per una rete di caricabatterie per EVs nelle stazioni di servizio di Singapore

ABB Shell Singapore

ABB ha vinto un contratto con Shell per installare una rete di caricabatterie per veicoli elettrici nelle stazioni di servizio di Singapore.

Dieci stazioni Shell a Singapore riceveranno un caricabatterie rapido intelligente da ABB, firmando un nuovo importante sviluppo di accessibilità e disponibilità ai veicoli elettrici.

Il primo caricabatterie rapido ABB Terra 54 DC (corrente continua) è ora acceso ed è pronto per la ricarica presso la stazione Shell di Sengkang, nel nord-est di Singapore. Caricabatterie aggiuntivi verranno commissionati nei prossimi mesi.

ABB Shell SingaporeI caricabatterie rapidi da 50 kW di ABB, che possono caricare la batteria di un veicolo dallo zero all’80 percento in 20-30 minuti, sono compatibili con la maggior parte dei veicoli elettrici ed è stato certificato per funzionare in modo ottimale nell’ambiente di una stazione di servizio.

Inoltre, attraverso i servizi ABB Ability Connected, la soluzione di gestione digitale avanzata dell’azienda, i caricabatterie saranno collegati a back office, piattaforme di pagamento o sistemi smart grid mentre il monitoraggio dello stato del caricabatterie, la diagnostica remota, la riparazione e gli aggiornamenti software over-the-air minimizzano i tempi di inattività e mantengono i costi di gestione bassi.

Frank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici, ha dichiarato:

Con oltre 11.000 caricabatterie veloci DC venduti in 76 paesi in tutto il mondo, ABB ha un ruolo di primo piano nello sviluppo della mobilità sostenibile con le sue tecnologie innovative e digitali e ha partecipato a un numero crescente di progetti in tutto il mondo e a Singapore. Quest’ultimo progetto accelererà ulteriormente la transizione di Singapore verso un futuro ecosistema di mobilità più sicuro, più pulito e più accessibile.

ABB ha contribuito in modo significativo al rapido sviluppo di una mobilità pulita nel paese. L’anno scorso, ABB ha annunciato di essere stata selezionata per fornire le sue stazioni di ricarica rapida DC come parte di un’ambiziosa iniziativa di infrastruttura per veicoli elettrici da parte di SP Group per distribuire 1.000 punti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Singapore entro il 2020. ABB fornirà inoltre un’infrastruttura di ricarica per autobus elettrici per caricare 40 autobus elettrici a singolo piano che percorreranno le strade di Singapore all’inizio del 2020 e uno dei suoi caricabatterie può essere alimentato dal primo e-bus autonomo al mondo, attualmente in fase di sperimentazione nel campus NTU.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.