ABB è lo sponsor tecnico del Salone Nautico di Venezia 2021

ABB è lo sponsor tecnico del Salone Nautico di Venezia 2021

La nautica diventa sempre più sostenibile e nel Salone Nautico di Venezia 2021, ABB in qualità di sponsor tecnico, fornirà due wallbox Terra, uno in AC e uno in DC.

L’edizione 2021 del Salone Nautico Venezia si terrà dal 29 maggio al 6 giugno 2021 e in questo caso si parte con i migliori auspici, potendosi svolgere alla presenza di visitatori, nel pieno rispetto delle regole vigenti.

Grazie alla partnership tra ABB e il Salone Nautico di Venezia, l’azienda svizzera fornirà due caricabatterie Terra wallbox, uno in AC e uno in DC, che saranno installati sul pontile della zona denominata e-Village per la ricarica delle imbarcazioni a propulsione elettrica. 

La nautica e, più in generale, il marine – è uno dei settori che può portare un contributo fondamentale alla transizione dei trasporti verso un modello più sostenibile – afferma Antonio De Bellis, e-Mobility Lead Manager Electrification ABB Italia.

Così come sosteniamo il campionato mondiale ABB FIA Formula-E per le auto elettriche da competizione, siamo orgogliosi di sponsorizzare Anvera ELAB, un’imbarcazione innovativa pronta a una sfida che siamo fieri di poter supportare. Per essere allineati con la diffusione e l’inevitabile evoluzione tecnologica della mobilità elettrica, l’offerta di soluzioni ABB per l’infrastruttura di ricarica prende il nome di Mobilità Aumentata, un’offerta completa sotto tutti gli aspetti per la mobilità sostenibile del futuro.

L’innovativo prototipo mono carena con propulsione interamente elettrica realizzato da Anvera parteciperà alla manifestazione E-Regatta – prevista nel programma del Salone Nautico – prendendo parte alla prova di velocità dedicata alle barche elettriche e tentando di superare il record mondiale di velocità di questa categoria, già detenuto dalla stessa imbarcazione.

ABB è da sempre presente in prima linea nei luoghi in cui l’innovazione, sfidando i limiti della tecnologia, ha l’obiettivo di creare un futuro più produttivo ed efficiente. Il Salone Nautico di Venezia rappresenta un’opportunità per promuovere la creazione di valore, l’innovazione e la leadership di pensiero di ABB verso una mobilità e un futuro sostenibile.

Fonte: ABB Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.