ABB lancia la soluzione di ricarica EV

ABB Wallbox AC

ABB presenta l’ultima creatura del suo portafoglio di e-mobility, la nuova wallbox Terra AC, un compnente chiave della missione ABB per le città intelligenti.

Il wallbox è progettato non solo per soddisfare la crescente domanda di ricarica connessa di qualità ma economica nelle case e nelle aziende, ma supporta anche la crescente generazione di utenti di energia rinnovabile che vogliono sfruttare e gestire il consumo della propria energia.

La nuova wallbox Terra AC è disponibile in varianti fino a 22kW per garantire la compatibilità con il sistema elettrico di case ed edifici in tutto il mondo. Offre una soluzione di ricarica sicura, intelligente e sostenibile che supporta Mission to Zero di ABB Electrification per le città intelligenti, una visione per una realtà a emissioni zero per tutti.

ABB Wallbox ACSarà disponibile in mercati selezionati, tra cui l’Europa, nei prossimi mesi e disponibile a livello globale entro maggio 2020. Il wallbox AC può essere ordinata tramite la rete di partner ABB.

Frank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per le soluzioni di infrastrutture di mobilità elettrica, spiega:

Le tendenze dell’urbanizzazione, della digitalizzazione e dell’industrializzazione convergevano tutte per richiedere un cambiamento significativo nel modo in cui viaggiamo. Già leader nel mercato della ricarica rapida DC, abbiamo riconosciuto la necessità di attingere alla nostra vasta esperienza per sviluppare una soluzione AC rivoluzionaria per la ricarica durante la notte o di durata maggiore nelle case e nelle aziende.

Il wallbox Terra AC rappresenta esattamente questo; facile da installare e utilizzare, si integra perfettamente con lo stile di vita digitale dei consumatori di oggi, consentendo loro di gestire in modo efficiente il loro consumo di energia contribuendo a una società più verde per le generazioni di oggi e future.

Il wallbox Terra AC beneficia della connettività che consente aggiornamenti di configurazione e software tramite un’app dedicata o in remoto tramite il cloud, offrendo molta flessibilità e riducendo al minimo la necessità di interventi in loco e massimizzando i tempi di attività e l’efficienza.

Nel frattempo, ogni caricabatterie è dotato di un contatore di energia ad alta precisione che può essere integrato con sistemi intelligenti di gestione dell’energia dell’edificio, consentendo funzionalità avanzate di gestione del carico. Ciò consente ai proprietari di case e aziende di regolare la potenza delle risorse in base alle necessità per massimizzare la potenza di ricarica e l’efficienza dei costi.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.