Accordo tra ABB e Octopus Group per promuovere la mobilità elettrica

ABB Octopus

ABB e Octopus Group hanno firmato un accordo per accelerare la transizione verso autobus elettrici e flotte commerciali concentrandosi su un futuro più sostenibile.

ABB ha annunciato il 22 maggio la sua collaborazione con i servizi finanziari con sede nel Regno Unito e la società di energia pulita, Octopus Group.

La collaborazione fornisce una soluzione one-stop-shop per gli operatori, che ora possono reperire i finanziamenti e l’energia rinnovabile necessari per lanciare una flotta di veicoli elettrici da Octopus e le soluzioni di infrastruttura elettrica da ABB.

In qualità di leader tecnologico all’avanguardia, impegnato a scrivere il futuro della mobilità e dell’energia, ABB è costantemente alla ricerca di modi innovativi per promuovere una maggiore adozione di soluzioni di mobilità sostenibile. Lavorare con Octopus Group è una scelta naturale basata sulla fornitura di innovative iniziative di trasporto a emissioni zero e sul suo notevole contributo alla produzione e alla fornitura di energia rinnovabile.

Insieme, ABB e Octopus Group cercano di esplorare e sviluppare ulteriori offerte di mercato per la mobilità elettrica che supporteranno gli operatori della flotta a raggiungere una transizione positiva verso il trasporto a emissioni zero. Gli operatori saranno in grado di reperire l’investimento di mobilità richiesto da Octopus Group, attraverso modelli di finanziamento flessibili e fornitura di energia elettrica rinnovabile, mentre ABB fornirà la sua infrastruttura di ricarica EV e le tecnologie energetiche leader del mercato per fornire la transizione agli autobus elettrici e alle flotte commerciali.

ABB e Octopus Group riuniscono team affini che dispongono di risorse, esperienza e competenze tecniche complementari per contribuire a raggiungere tali obiettivi e introdurre soluzioni sostenibili per autobus e flotte, semplificando la transizione verso zero emissioni.

Frank Muehlon, a capo del business globale di ricarica EV di ABB, ha commentato:

La nostra collaborazione con Octopus Group segna un passo molto positivo per la più ampia transizione delle flotte pubbliche e commerciali verso l’elettricità su scala globale. Siamo orgogliosi di lavorare con Octopus e insieme abbatteremo gli ostacoli e accelereremo l’innovazione in questo campo critico.

ABB OctopusABB e Octopus ridefiniscono l’attuale rapporto di trasporto con uno in cui sono possibili scelte più sostenibili, liberando capitale e risorse per sostenere la crescita del core business.

Daniel Saunders, Investment Director di Octopus, ha aggiunto:

Continuiamo a investire in idee, persone e imprese che cambiano il mondo. Questa collaborazione con ABB abbraccia questo spirito e la nostra spinta verso un futuro a basse emissioni e basso contenuto di carbonio. Collaborando con partner affini, aumentiamo la nostra capacità di innovare e creare nuove offerte per contribuire a realizzare il potenziale del trasporto elettrificato a emissioni zero e di servizi energetici intelligenti a vantaggio della società.

Lavorando in prima linea nella tecnologia di ricarica EV per oltre 10 anni, ABB ha sviluppato un ampio portafoglio di soluzioni di ricarica per veicoli pesanti e flotte commerciali che vanno da 3 a 600 kW, con 10.500 caricabatterie DC venduti in 73 paesi.

La rivista Fortune ha recentemente classificato ABB # 8 nella sua lista di aziende che stanno “cambiando il mondo” per i progressi compiuti nella e-mobility e nella ricarica dei veicoli elettrici. Nel suo ruolo di partner principale del campionato ABB FIA Formula E e come partner ufficiale di ricarica per la nuova serie Jaguar I-PACE eTROPHY, ABB estende il suo impegno a sostenere ed espandere il futuro del trasporto intelligente e sostenibile.

Octopus ha fatto passi da gigante per implementare veicoli a zero emissioni grazie a innovativi modelli di finanziamento pay-as-you-drive, per utenti aziendali, tra cui una flotta di fino a 200 Jaguar iPaces presso l’aeroporto di Heathrow e il finanziamento degli iconici nuovi taxi elettrici da LEVC. Il suo business di investimenti energetici è il più grande proprietario non di utility di attività di generazione di energia rinnovabile distribuita nel Regno Unito, con ulteriori investimenti in Europa e in Australia. La sua attività di approvvigionamento energetico, Octopus Energy, è cresciuta rapidamente fino a oltre 600.000 clienti ed è la prima e unica società energetica a essere raccomandata da Which ?, il più grande ente indipendente di consumatori nel Regno Unito, sia per il 2018 che per il 2019.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.