ABB costruisce una nuova fabbrica per caricabatterie EV

ABB costruisce una nuova fabbrica per caricabatterie

ABB annuncia l’inizio dei lavori di costruzione di una nuova struttura da 30 milioni di dollari per lo sviluppo della tecnologia di ricarica EV.

Il nuovo stabilimento ABB sarà a San Giovanni Valdarno, in Italia, che fungerà da centro globale di eccellenza e sito di produzione per l’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici. La struttura di 16.000 metri quadrati dovrebbe essere operativa entro la fine del 2021.

In qualità di leader del mercato globale nelle soluzioni di mobilità elettrica, l’investimento di 30 milioni di dollari in questa nuova struttura è un’ulteriore prova del continuo impegno di ABB a guidare l’innovazione in questo settore in rapida crescita. Segue un investimento di 10 milioni di dollari in un nuovo quartier generale globale e completamente sostenibile per la mobilità elettrica e centro di ricerca e sviluppo (R&S) costruito nel campus TU Delft, Heertjeslaan, Paesi Bassi, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente entro la fine dell’anno.

Il nuovo impianto produrrà l’intero portafoglio ABB di caricabatterie per veicoli elettrici in corrente continua (DC), dagli impianti domestici ai sistemi per l’installazione in aree pubbliche e quelli dedicati al trasporto pubblico urbano. Contribuirà inoltre a sostenere ulteriormente la crescita e l’innovazione di ABB nel settore della mobilità elettrica.

Giampiero Frisio, capo della divisione Smart Power di ABB commenta:

La nuova struttura rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra attività di mobilità elettrica. In ABB stiamo guidando il progresso nel settore da oltre un decennio e questa nuova struttura all’avanguardia contribuirà in modo significativo a far avanzare ulteriormente il movimento globale verso la mobilità elettrica a emissioni zero.

La nuova struttura sarà caratterizzata dall’integrazione delle soluzioni digitali ABB Ability. Consentiranno la completa visibilità e ottimizzazione della produzione di ogni singolo prodotto e interconnetteranno i sistemi di gestione automatizzata del magazzino con i reparti di fabbrica. Al sistema informativo di fabbrica saranno collegate apparecchiature automatizzate per l’assemblaggio di circuiti stampati e sistemi di monitoraggio e collaudo.

Le attività di ricerca e sviluppo si svolgeranno in uno spazio dedicato di 3.200 metri quadrati per lo sviluppo e la prototipazione. Si concentreranno sull’implementazione di soluzioni innovative, nuovi software e strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto per integrare completamente le attività di ricerca e sviluppo con le attività di produzione, sia internamente che con servizi di produzione elettronica esterni.

Nel frattempo, l’integrazione di fonti di energia rinnovabile come i pannelli solari sul tetto, un sistema di riscaldamento e raffreddamento ottimizzato e l’introduzione di una flotta di veicoli elettrici per i dipendenti, la logistica, i team di vendita e di assistenza contribuiranno a ridurre l’impatto ambientale della struttura .

Frank Muehlon, responsabile dell’attività globale di ABB per le soluzioni infrastrutturali per la mobilità elettrica, conclude:

Poiché la domanda globale di trasporto sostenibile continua ad aumentare, questa nuova struttura garantirà che ABB possa soddisfare tale domanda e rimarrà il fornitore di riferimento per le nostre soluzioni di mobilità elettrica end-to-end.

Fonte: ABB Ltd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.