ABB e Green.TV lanceranno la Giornata mondiale dell’EV

ABB Green TV

Il 9 settembre 2020, ABB in collaborazione con Green.TV celebrerà l’e-mobility lanciando la Giornata mondiale dell’EV, giornata di apprezzamento globale della e-mobilità.

I conducenti attuali e quelli potenziali di veicoli elettrici, insieme alle autorità di trasporto locali e ai gestori di flotte, saranno incoraggiati a riconoscere il ruolo cruciale che svolgono nel guidare il passaggio a un trasporto su strada sostenibile e un futuro a zero emissioni per tutti.

La giornata diventerà un’istituzione annuale e riconoscerà anche il ruolo vitale che le infrastrutture di ricarica affidabili e veloci, il rafforzamento della rete e l’integrazione della generazione di energia rinnovabile devono svolgere per consentire un ecosistema di trasporto veramente sostenibile.

ABB Green TVFrank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per le soluzioni di infrastrutture di mobilità elettrica, ha dichiarato:

Questo è un momento cruciale per il passaggio a un nuovo modello elettrificato e sostenibile per la mobilità. Come parte della Mission to Zero di ABB Electrification, siamo all’avanguardia nel rendere possibile questa transizione e una giornata globale che riconosce e celebra in tutto il mondo l’importanza delle soluzioni di mobilità elettrica è qualcosa su cui ABB è lieta di essere il partner principale.

Con la competenza senza eguali di ABB nell’elettrificazione e la sua leadership globale nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, dopo aver installato oltre 14.000 caricabatterie rapidi DC in oltre 80 paesi, ABB è il partner industriale perfetto per la Giornata mondiale dell’EV. ABB ha recentemente ricevuto il premio Global E-mobility Leader 2019 per il suo ruolo nel supportare l’adozione internazionale di soluzioni di trasporto sostenibili.

Ade Thomas, fondatore della società di media Green.TV, ha aggiunto:

Sono lieto di lavorare con ABB per iniziare un entusiasmante viaggio verso l’istituzione globale nel calendario della mobilità elettrica: la Giornata mondiale dell’EV servirà come giorno per celebrare la mobilità elettrica come strumento chiave per guidare un futuro di trasporto decarbonizzato per tutti.

La Giornata mondiale dell’EV lavorerà con altri partner e leader nel settore della mobilità elettrica per rendere la Giornata mondiale dell’EV inaugurale l’inizio di un movimento di mobilità internazionale.

Tra gli altri partner, Mahindra Electric Mobility, che produce veicoli elettrici e tecnologie correlate, Liberty Charge, che aiuta a fornire energia e infrastrutture di connettività per la ricarica di veicoli elettrici su strada nelle aree residenziali del Regno Unito, e il produttore di camion elettrici, Volta Trucks.

Mahesh Babu, Amministratore delegato e CEO, Mahindra Electric Mobility Limited, una società con sede in India, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di essere associati a Green.TV nel lancio della Giornata mondiale dell’EV, una giornata globale per sottolineare l’importanza della mobilità sostenibile e rendere la mobilità elettrica una scelta preferita dei clienti in tutto il mondo.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.