Il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici di ABB verrà lanciato nel Regno Unito al Cenex LCV

ABB Cenex LCV

All’evento Cenex LCV (Low Carbon Vehicle) a Millbrook, Bedfordshire, Regno Unito, dal 4 al 5 settembre 2019, ABB lancerà il nuovo DC Wallbox, Terra High Power Charger.

ABB Cenex LCV Alla manifestazione per veicoli a basse emissioni di carbonio del Regno Unito sarà presente anche lo stand della Jaguar I-PACE eTROPHY.

DC Wallbox è stato sviluppato per uffici, concessionari e parcheggi pubblici, dove fornirà corrente continua (DC) che offre un tempo di ricarica più breve rispetto a un dispositivo a corrente alternata (AC) convenzionale. Con una potenza di 24 kilowatt (kW), è compatibile con tutti i veicoli elettrici a batteria da 500 V esistenti, nonché con la prossima generazione di veicoli ad alta tensione. A seconda del veicolo, i conducenti possono ritornare sulla strada entro 1-3 ore.

La connettività è la chiave del successo nella ricarica dei veicoli elettrici. Dotato di ABB Ability Connected Services, DC Wallbox consente autenticazione, pagamento, monitoraggio, diagnostica e riparazione in remoto, nonché aggiornamenti e upgrade wireless.

ABB Cenex LCVABB presenta anche il suo Terra HPC (caricabatterie ad alta potenza), che può aggiungere un’autonomia di 124 miglia in soli otto minuti, rendendolo il caricabatterie più veloce del mondo. È stato lanciato sul mercato britannico presso Cenex LCV nel 2018 ed è stato sviluppato per superare l’ansia da autonomia nella ricarica dei veicoli elettrici.

Inoltre, un’auto Jaguar I-PACE e-TROPHY costituirà il fulcro dello stand grazie alla sponsorizzazione del titolo ABB del campionato ABB FIA ABB Cenex LCVFormula-E. La Jaguar I-PACE eTROPHY è la principale serie di corse a supporto del campionato ABB FIA Formula-E.

Oliver Johnson, responsabile dello sviluppo aziendale di ABB per la ricarica di veicoli elettrici, ha dichiarato:

La nuova DC Wallbox supporterà una maggiore adozione della mobilità elettrica da parte dei proprietari di veicoli privati ​​e delle imprese. L’infrastruttura di ricarica DC di ABB offre una ricarica rapida affidabile insieme alla connettività digitale.

Con oltre 6.500 stazioni di ricarica rapida DC installate in 60 paesi, ABB è leader mondiale nella ricarica rapida DC.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.