ABB lancia il caricabatterie compatto ad alta potenza per esigenze urbane

ABB Terra 184 180 kW

La gamma ABB Terra aggiunge nel portafoglio il nuovo 180kW Terra 184, il caricabatterie ad alta potenza più compatto con la più alta densità di potenza sul mercato.

Secondo le Nazioni Unite, le città sono responsabili di oltre il 60 percento delle emissioni globali di gas a effetto serra [1] e entro il 2050 si prevede che ospiteranno oltre i due terzi della popolazione mondiale [2].

È quindi essenziale che questi hub urbani in rapida espansione adottino misure proattive per ridurre le loro emissioni di carbonio e la mobilità elettrica sia un fattore chiave per raggiungere questo obiettivo. Ma affinché la mobilità elettrica sia praticabile nelle città ad alta densità, dove il tempo è breve e lo spazio è un problema, devono essere sviluppate soluzioni per affrontare queste sfide.

L’ultima evoluzione di ABB nella tecnologia di ricarica fa proprio questo. Il caricabatterie Terra 184, l’ultimo membro della famiglia di caricabatterie Terra più venduta di ABB, è veloce, compatto, robusto e offre la possibilità di caricare fino a tre veicoli contemporaneamente [3], massimizzando la praticità per i conducenti e le entrate per l’operatore addetto alla ricarica.

Con una potenza di carica di 180 kW, il Terra 184 può essere utilizzato da veicoli di tutte le dimensioni, sia che si tratti di auto private, autobus o camion di ultima generazione o di quella futura. Ma a differenza di altri caricabatterie ad alta potenza, ha un ingombro inferiore a 0,5 m2, lo stesso dell’attuale modello Terra 54. In effetti, il suo design innovativo significa che non sono necessari armadi elettrici installati separatamente, offrendo la soluzione perfetta veloce e compatta per le città con spazio limitato.

Nell’ultimo decennio, ABB ha gettato le basi per il futuro del trasporto sostenibile. Con la nostra ultima estensione alla gamma Terra, siamo riusciti a soddisfare le esigenze di oggi e di domani, sia in termini di esigenze delle aree urbane sia dei veicoli elettrici che frequentano le loro strade – ha affermato Frank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per le infrastrutture di E -mobility.

Terra 184 supporta tutti gli standard di ricarica sul mercato, inclusi CCS, CHAdeMO e AC, e soddisfa le esigenze di tutte le batterie fino a 920V. È altamente personalizzabile con funzionalità tra cui terminale di pagamento con carta di credito, schermo e cavi, anch’essi progettati a 8 metri per la massima praticità di ricarica.

Per una maggiore flessibilità, gli operatori di altri modelli Terra come Terra 94 o 124, in futuro potranno scegliere di aggiornare la loro soluzione di ricarica a Terra 184 con l’aggiunta di moduli di potenza extra.

Terra 184 sarà disponibile direttamente da ABB e tramite distributori ABB selezionati in Europa da luglio, Nord America da agosto e il resto del mondo entro il quarto trimestre di quest’anno. Offre una soluzione di ricarica sicura, intelligente e sostenibile che supporta Mission to Zero di ABB Electrification, una visione per una realtà a emissioni zero per tutti.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.