Oltre 300.000 miglia elettriche con Volkswagen e-Golf e Zipcar

Volkswagen eGolf Zipcar UK

Il car sharing britannico Zipcar UK ha già percorso oltre 300.000 miglia a emissioni zero guidando a Londra con Volkswagen e-Golf.

La partnership di Volkswagen con il club di car sharing Zipcar UK ha raggiunto quasi 10.000 membri Zipcar nel Regno Unito che hanno utilizzato la flotta per oltre 50.000 viaggi.

La flotta Zipcar UK e-Golf è recentemente cresciuta a 325, diventando così la più grande flotta di veicoli elettrici condivisa nel Regno Unito. Dal momento che la prima e-Golf è stata introdotta solo sei mesi fa, nel luglio 2018, la flotta ha già accumulato un chilometraggio sufficiente senza emissioni per viaggiare poco più di dieci volte attorno all’Equatore.

L’e-Golf è ideale per uso urbano, con un’autonomia certificata WLTP di 144 miglia (una tipica autonomia giornaliera di 124 miglia) e dal suo pacco batteria da 35,8 kWh, e un’impressionante accelerazione dal suo motore elettrico da 136 CV.

Zipcar, la flotta di Volkswagen e-Golf del Regno Unito è disponibile sul suo servizio Flex che consente ai membri di guidare da A a B e di lasciare le auto dove è conveniente all’interno di una zona Zipcar, tramite l’app Zipcar. Il servizio è a pagamento, con utenti che noleggiano un e-Golf da soli 31 pence al minuto, con un limite di £ 14 all’ora.

La calda accoglienza della e-Golf da parte dei soci Zipcar UK testimonia la sua facilità d’uso in città, così come la loro voglia di andare nella capitale elettrica – ha dichiarato Claire McGreal, Responsabile dei Brand Strategy and Mobility Services di Volkswagen UK. L’estensione della flotta Zipcar UK e-Golf garantirà che più di 230.000 utenti registrati nel Regno Unito del club automobilistico potranno godere di viaggi convenienti a zero emissioni.

Jonathan Hampson, General Manager di Zipcar UK, ha dichiarato:

Crediamo fermamente che il car sharing elettrico sia la via da seguire per i londinesi quando si tratta di guidare nella capitale. Lavorando con Volkswagen abbiamo reso la guida EV più accessibile e accessibile che mai. Queste cifre parlano da sole: i londinesi stanno abbracciando l’EV guidando e dimostrando che esiste un reale potenziale per far sì che l’EV si diffonda nella capitale, e aiuti a combattere le sfide dell’inquinamento della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.