150 Renault Zoe nel primo club di car sharing di Malta

Renault Zoe GoTo Malta

GoTo Malta offre in esclusiva la Renault Zoe per la sua nuova iniziativa di car-sharing, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nelle località di Malta e Gozo.

Renault Zoe GoTo MaltaGoTo Malta è una nuova iniziativa di car-sharing, offre agli automobilisti maltesi un’alternativa conveniente ed economica alla proprietà delle auto, educandoli anche ai vantaggi dei veicoli elettrici e riducendo i problemi di parcheggio delle auto dell’isola densamente popolata.

Il governo maltese ha promesso il suo sostegno promettendo di fornire 450 posti auto in tutta Malta e Gozo, riservati esclusivamente alle Renault Zoe di GoTo Malta e che saranno posizionati strategicamente in aree di parcheggio ad alto utilizzo. Per caricare le autovetture a due o a cinque porte a emissioni zero e ottimizzare la convenienza per i suoi membri, GoTo Malta sta sostanzialmente migliorando l’infrastruttura di ricarica pubblica dell’isola installando 225 colonne di ricarica intorno all’isola, creando 450 punti di ricarica.

Renault Zoe GoTo MaltaL’ordine di Renault ZOE da GoTo di Malta sarà una spinta sia all’obiettivo del governo del paese di avere 5.000 veicoli elettrici sulle strade di Malta entro il 2020, sia ad aumentare il numero attuale, dando a coloro che stanno pensando di passare da un veicolo tradizionale ICE a un EV l’opportunità di vedere come l’automobilismo completamente elettrico sia compatibile con il loro stile di vita.

È anche la seconda volta che il governo di Malta ha ufficialmente approvato Renault EV. Nel 2013 ha collaborato con Groupe Renault France per lanciare l’iniziativa Demo-EV, un progetto che ha visto i veicoli elettrici del costruttore utilizzati da un numero selezionato di volontari che hanno documentato le loro esperienze di guida di un EV su strade maltesi per un periodo di tre mesi.

GoTo Malta ha optato per la pluripremiata Renault ZOE seguendo un progetto pilota iniziale che ha visto una serie di conducenti completare oltre 600 viaggi sulle strade dell’isola. Il feedback è stato assolutamente positivo con i collaudatori che hanno elogiato la facilità d’uso e la praticità della due volumi a cinque porte. Le esperienze di CAR2GO Israele – la società madre di GoTo Malta – anche nell’utilizzo del Renault ZOE hanno influenzato la decisione, l’azienda che aveva all’inizio di quest’anno ha istituito un sistema di car sharing per abitanti e visitatori di Haifa utilizzando una flotta di 100 Renault ZOE.

I membri di GoTo Malta godono dell’accesso istantaneo 24 ore su 24 alle nuove Renault e sono in grado di prenotare una ZOE in modo semplice ed efficiente tramite un’app. Sottolineando i vantaggi in termini di risparmio dei costi del sistema di car sharing, GoTo Malta ha calcolato che il suo servizio è pari a circa la metà del costo dei taxi locali.

Renault Zoe GoTo MaltaTutte le Zoe di GoTo Malta sono stati preparate, inclusa l’applicazione della livrea distintiva, e fornite da Kind’s Auto Sales Ltd, l’importatore ufficiale Renault di Malta. Ordinato in Dynamique Nav trim, le specifiche standard includono keycard a mani libere, luci e tergicristalli automatici, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, climatizzatore, sistema di infotainment R-Link da 7 pollici con comandi a distanza TomTom sat nav, alzacristalli elettrici e LED Luci di marcia diurna.

L’alimentazione è fornita dal motore elettrico R110 nuovo del 2018 e dalla batteria Z.E 40 che fornisce un’autonomia di 186 miglia reali, che è più che sufficiente per esplorare a fondo una buona parte di Malta con una singola carica. L’usabilità di Renault ZOE è ulteriormente migliorata grazie alle sue opzioni di ricarica flessibili.

Liran Golan, CEO di GoTo Malta, ha dichiarato:

Renault ZOE è il veicolo perfetto per lanciare GoTo Malta, essendo spazioso, versatile e facile da usare. La sua trasmissione completamente elettrica si adatta perfettamente con la nostra ambizione per l’automobilismo sostenibile che è conveniente e conveniente, riducendo al contempo l’inquinamento atmosferico e acustico a Malta e, infine, una piattaforma per aumentare l’uso di veicoli elettrici sull’isola e aiutare a risolvere la congestione e problemi di parcheggio.

Renault Zoe GoTo MaltaMario Xuereb, direttore esecutivo di Kinds Auto Sales, importatore ufficiale di Groupe Renault a Malta, ha dichiarato:

GoTo Malta si unisce a un numero sempre crescente di club di car sharing in tutto il mondo che scelgono Renault ZOE completamente elettrica con oltre 5.000 Renault EV in funzione in 23 paesi diversi. La sua adozione da parte di tali schemi è molto gratificante e testimonia la sua capacità e il nostro impegno nello sviluppo di veicoli elettrici, ma in questo caso siamo particolarmente lieti perché lo Zoe è stata specificamente scelta per svolgere un ruolo chiave nel guidare il cambiamento nelle abitudini di un gli automobilisti del paese .

Renault è leader nelle vendite di veicoli elettrici in Europa: la Zoe è una delle autovetture elettriche interamente vendute in Europa e la Kangoo Van Z.E. è il LCV elettrico più venduto. La pluripremiata Renault Z.E. la gamma comprende la berlina Zoe, la Twizy – una divertente, particolare, urban runaround – e la Kangoo Van Z.E. – un veicolo commerciale identico a un normale Kangoo Van ma con tutti i vantaggi di un EV, comprese le emissioni di scarico.

La gamma di veicoli commerciali elettrici Renault è recentemente cresciuta ulteriormente con l’aggiunta del Master Z.E. alla portata. Renault è un pioniere dell’elettricità nel mercato dei veicoli con oltre 100.000 veicoli venduti in tutto il mondo fino ad oggi e con 5.000 EV (entro la fine dell’anno).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.