Nissan annuncia che la produzione globale di veicoli equipaggiati con propulsore e-POWER, venduti in 68 mercati in tutto il mondo, ha superato 1,5 milioni di unità.
La tecnologia e-POWER è un brevetto Nissan che non ha eguali nel mercato. Costituito da un motore 100% elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia, e-POWER offre l’accelerazione brillante, progressiva e lineare tipica dei veicoli elettrici, ma senza la necessità di ricarica alla spina.
Lanciato in Giappone nel 2016, e-POWER è stato dapprima adottato sul modello Nissan Note e poi esteso ai crossover Kicks e X-Trail e al minivan Serena. Nell’anno fiscale 2023 (aprile 2023/marzo 2024) il 42,6% dei veicoli Nissan venduti in Giappone è equipaggaito con propulsore e-POWER.
In Cina, e-POWER è disponibile dal 2021 sulla berlina Sylphy e ora anche su X-Trail.
In Europa, e-POWER è stato lanciato nell’estate del 2022 ed è disponibile su Nissan Qashqai e X-Trail. Molto apprezzato per il piacere di guida, i bassi consumi e la silenziosità, sono oltre 100.000 i clienti europei che hanno già scelto questa tecnologia, di cui oltre 20.000 in Italia. E oggi, sempre in Italia, il 60% dei Qashqai venduti a cliente privato sono con propulsore e-POWER.
Nissan prevede di lanciare e-POWER negli Stati Uniti e in Canada entro la fine dell’anno fiscale 2026.
I vantaggi e il piacere della guida in elettrico unitamente alla semplicità di alimentazione a benzina e la possibilità di percorrere più di 1.000 chilometri con un pieno, fanno di e-POWER la migliore tecnologia di transizione dalla mobilità termica alla mobilità totalmente sostenibile.
Fonte: Nissan Italia
Commenta per primo