Oltre 100 miliardi di dollari persi dall’industria automobilistica

Traffico Rio de Janeiro

Un’analisi GlobalData suggerisce che il volume automobilistico perduto a causa della crisi COVID-19 si attesta ora a 3,6 milioni di unità e circa 113,3 miliardi di dollari.

Calum MacRae, Analista automobilistico presso GlobalData, commenta:

Per il settore automobilistico, la crisi COVID-19 ha comportato una perdita improvvisa e senza precedenti delle vendite.

Si stima che quasi metà della popolazione mondiale sia in stato di blocco, incapace di avventurarsi fuori casa e tanto meno andare allo showroom di automobili per prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo veicolo.

In Europa e Nord America, la produzione automobilistica viene interrotta man mano che la domanda di nuovi veicoli si esaurisce.

È una crisi che continua a crescere – afferma MacRae. I piani iniziali per gli arresti di produzione in molti stabilimenti automobilistici erano solo per una pulizia profonda di uno o due giorni. Ora, molti impianti in Europa e Nord America prevedono di essere chiusi per tutto il mese di aprile e fino all’inizio di maggio. Potrebbe finire per essere più lungo.

Il mese scorso GlobalData ha iniziato a tracciare la stima della produzione automobilistica persa nelle due regioni e ha calcolato la perdita netta a 2 milioni di unità e ha perso entrate per i produttori di veicoli per $ 64 milioni.

MacRae aggiunge:

Avanzamento rapido di tre settimane e con date di riavvio riproposte da costruttori del calibro di BMW, VW, Ford, GM e FCA, il volume perso è di 3,6 milioni di unità. La perdita di entrate è stimata a $ 113,3 miliardi da far rabbrividire, con altri a venire.

Date le previsioni del caso base di GlobalData per le vendite globali di veicoli nel 2020 – in calo di 10 milioni rispetto al 2019 – la perdita di entrate globali aumenta fino a oltre $ 300 miliardi l’anno.

Ciò che è iniziato come un piccolo problema nella grande Cina sta assumendo una dimensione completamente nuova.

Fonte: GlobalData Media Center

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.