Più di 10.000 Mini elettriche immatricolate in Germania nel 2021

Più di 10.000 Mini elettriche immatricolate in Germania nel 2021

Ulrike von Mirbach, a capo di Mini Germany, ha affermato che Mini ha raggiunto una pietra miliare sulla strada dell’elettromobilità consegnando 10.140 Mini Electric in Germania.

Nel 2021, abbiamo consegnato ai clienti un totale di 10.140 veicoli Mini Electric (Mini Cooper SE)*, il che significa che ci sono già quasi 15.000 modelli Mini completamente elettrici sulle strade tedesche” – ha affermato Ulrike von Mirbach.

Più di 10.000 Mini elettriche immatricolate in Germania nel 2021Ha presentato la 10.000esima Mini al suo nuovo proprietario, Andreas Hankel, al BMW Welt il 30 dicembre 2021, insieme a Bernd Körber, capo di Mini, Bernhard Kuhnt, capo del mercato tedesco ed Erwin Winterholler, amministratore delegato dello showroom Widmann & Winterholler.

Siamo orgogliosi dell’enorme successo che la Mini elettrica ha già ottenuto dal suo lancio sul mercato nel marzo 2020 – ha continuato von Mirbach. Questo successo è stato possibile solo insieme ai nostri forti partner nell’organizzazione del commercio al dettaglio.

Il più grande mercato tedesco per Mini Electric

La Germania è il mercato più grande al mondo per la Mini elettrica di Oxford. Più di una Mini su cinque (23,6%) è già completamente elettrica. Mini Electric è il derivato con il volume più alto della famiglia Mini e ha svolto un ruolo chiave per il marchio nel 2021, registrando una crescita del +132%. Con la Mini Cooper SE Countryman ALL4* ibrida plug-in, le vendite complessive di modelli elettrificati sono aumentate di oltre il 70% rispetto all’anno precedente. Ciò significa che una Mini su tre (31%) è elettrificata.

Mini vendite nel 2021: quota di mercato in crescita

Un totale di 43.004 veicoli Mini** sono stati immatricolati in Germania nel 2021.

Von Mirbach spiega:

Alla luce della difficile situazione dell’offerta, il fatto che le vendite di Mini siano state solo del 2,7% inferiori rispetto all’anno precedente rappresenta una forte performance operativa dell’intero team. Di conseguenza, siamo stati in grado di continuare a far crescere la quota di mercato di Mini nel segmento premium.

La Mini diventa completamente elettrica

Più di 10.000 Mini elettriche immatricolate in Germania nel 2021La Mini ha già spianato la strada al futuro elettrico di domani. La Mini Cooper SE elettrica è in costruzione presso lo stabilimento di Oxford. Anche la prossima generazione della Mini Countryman uscirà dalla linea di produzione di Lipsia come modello elettrico a partire dal 2023. Nello stesso anno inizierà anche la produzione di modelli Mini elettrici basati su una nuova architettura di veicolo elettrico in Cina.

Così come la prima Mini ha portato una nuova dimensione alla mobilità di oggi poco più di 60 anni fa, ora stiamo facendo il passo successivo, passando all’elettrico dall’inizio degli anni ’30 in poi – spiega von Mirbach.

In quanto marchio urbano innovativo e stimolante, Mini è stato creato per l’elettromobilità. I guidatori di mini-auto apprezzano la combinazione del marchio britannico tra l’inconfondibile sensazione di go-kart e il design individuale con la mobilità urbana sostenibile. Mini è stata la risposta alle sfide della mobilità individuale da quando è nata nel bel mezzo della crisi di Suez.

Von Mirbach: Mini ora, ancora una volta, affronta le sfide attuali nei settori della mobilità e della protezione del clima e risponde ad esse con soluzioni distintive e autentiche del marchio per il divertimento di guida di domani.

Mini ricarica

L’entusiasmo per la guida elettrificata è sostenibile, purché la ricarica quotidiana sia facile e conveniente: Mini Charging offre ai conducenti Mini in Germania soluzioni flessibili per la ricarica domestica e sul posto di lavoro, nonché l’accesso a una delle reti di ricarica pubbliche più grandi d’Europa, con oltre 250.000 punti di ricarica.

Trasformazione – anche per i nostri clienti

Poiché si tratta di una nuova tecnologia di azionamento, i clienti richiedono una consulenza più ampia per l’elettromobilità. Il marchio Mini accompagna i suoi clienti sulla strada dell’elettromobilità. In circa 200 sedi in Germania, Mini brand manager e rappresentanti di vendita altamente qualificati offrono consulenza individuale su tutti gli argomenti relativi all’elettromobilità, come prodotti, infrastrutture e profilo di guida personale del cliente. Numerose campagne di test drive presso i concessionari hanno contribuito ad accendere l’entusiasmo dei clienti Mini per l’elettromobilità.

Integrazione nello stile di vita digitale

Più di 10.000 Mini elettriche immatricolate in Germania nel 2021Mini sfrutta le possibilità della digitalizzazione per creare sistemi operativi intuitivi e nuove forme innovative di personalizzazione. L’app Mini consente ai clienti di integrare perfettamente il proprio veicolo nel proprio stile di vita digitale. Consente ai conducenti di veicoli elettrificati di utilizzare numerose funzioni di mobilità elettrica, come il display dell’autonomia residua, incluso lo stato di ricarica, un timer per le sessioni di ricarica e il sistema di climatizzazione, e un comodo accesso al mondo della Mini Charging.

*Dati di consumo ed emissioni:

Mini Cooper SE. Consumo di carburante nel ciclo combinato: 0,0 l/100 km; consumo di potenza nel ciclo combinato: 17,6-15,2 kWh/100 km WLTP, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km.

Mini Cooper SE Countryman ALL4. Consumo di carburante nel ciclo combinato: 2,0-1,7 l/100 km; consumo di potenza combinato: 14,0-13,1 kWh/100 km; Emissioni di CO2 combinate: 45-40 g/km.

** sulla base dei dati provvisori di registrazione per il 2022 (KBA).

Fonte: Mini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.