Yamaha EC03 Elettrica al paddock di MotoGP

La Yamaha EC-03 elettrica è lo scooter ufficiale del paddock di MotoGP 2011

L’accordo tra Yamaha Motor Europe e Dorna Sports porta un tocco di ecologia nel Motomondiale.

Estoril, Portogallo, 3 Maggio 2011. È ufficiale: nei paddock della stagione 2011 vi saranno anche gli Yamaha EC-03.
Yamaha Motor Europe e Dorna Sports, detentrice esclusiva dei diritti commerciali e televisivi per il Mondiale MotoGP, hanno infatti annunciato l’ingresso del nuovissimo Yamaha EC-03 nella flotta di veicoli per gli spostamenti nei paddock.

Lo scooter Yamaha EC-03, completamente elettrici, sostituiranno la flotta di Yamaha JogRR attualmente utilizzata all’interno dei paddock della MotoGP.

In qualità di fornitore ufficiale, Yamaha Motor Europe metterà a disposizione una flotta di EC-03, da utilizzare nell’intera stagione 2011.

Ogni modello sarà personalizzato con grafiche e loghi dedicati: una livrea che riflette il ruolo di veicolo ufficiale della MotoGP. La presentazione dei veicoli elettrici è avvenuta ad Estoril, in Portogallo, durante lo scorso weekend di gara.

Yamaha è fornitore ufficiale di paddock scooter di Dorna sin dal 2005.

La novità dell’anno, i veicoli elettrici, fanno parte di un programma che mira ad aumentare il livello di consapevolezza dei motociclisti verso temi come l’ambiente e la sicurezza.

I progetti Dorna che ruotano attorno a questi due argomenti sono diversi, e sono accomunati dallo slogan “For a Seafer and Greener Future“.

Raffaella Pasquino, Scooter Marketing Manager di Yamaha Motor Europe spiega: “Il rapporto di lunga data tra Yamaha e Dorna Sports è per noi fonte d’orgoglio e di nuove idee. Far entrare i nuovi Yamaha EC-03 elettrici nei paddock significa sottolineare il nostro impegno comune per un futuro più pulito”.

Il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, aggiunge:” Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuovo episodio della collaborazione con Yamaha Europe. L’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale è perfettamente in linea con la nostra Carta dei Valori”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.