VW ricarica la e-Golf con Bosch e ChargePoint

Volkswagen sceglie Bosch e ChargePoint come fornitori di ricarica per la e-Golf

Bosch fornirà stazioni domestiche di ricarica e servizi di installazione, mentre ChargePoint è l’azienda scelta per la ricarica pubblica per tutti i conducenti di e-Golf

Fonte, Volkswagen of America

 

Herndon, VA. USA. 12 luglio 2014. Volkswagen of America, Inc. ha annunciato oggi i fornitori di servizi di ricarica per i modelli e-Golf, la prima auto ad emissioni zero allo scarico venduta da Volkswagen nel mercato statunitense.

L’e-Golf sarà in vendita entro la fine dell’anno come un Model Year 2015.

Bosch Automotive Service Solutions è stata selezionata come partner per le stazioni di ricarica e l’installazione di servizi per l’e-Golf.

ChargePoint è stata scelta per completare l’esperienza di guida, fornendo stazioni a marchio VW a tutte le concessionarie e-golf e l’accesso alla più grande rete di stazioni di ricarica pubblica per EV.

Bosch fornirà una serie di opzioni di ricarica a 240 Volt, compresa la stazione di ricarica Power Max, così come l’installazione full-service per i conducenti delle e-Golf.

La stazione di ricarica e l’installazione saranno offerti a prezzi altamente competitivi.

Il Bosch Vehicle Charging Advisor sosterrà i clienti attraverso l’intero processo di installazione, tra cui:

– Nessun costo, preventivo in loco

– Domanda di permesso locale, coordinamento ed ispezione

– Installazione completata da un elettricista certificato Bosch

Tutti i proprietari di Volkswagen e-Golf avrannno l’accesso automatico alla rete ChargePoint, la più grande del mondo con più di 18.000 posti di ricarica. Ogni e-Golf sarà disponibile con una tessera ChargePoint in auto senza alcun costo aggiuntivo, dando ai proprietari delle maggiori opportunità per ricaricare le loro auto mentre sono in movimento.

Circa il 60 per cento delle stazioni della rete ChargePoint sono libere da usare ed i driver possono avviare una sessione di carica con la loro carta ChargePoint, l’applicazione per cellulare ChargePoint oppure chiamando la linea di supporto quotata alla stazione.

In aggiunta, tutte le concessionarie Volkswagen e-Golf avranno le stazioni ChargePoint di ultima generazione con VW branding, installate da Bosch.

Le stazioni saranno disponibili per l’uso pubblico ed i rivenditori le useranno per raggiungere potenziali acquirenti attraverso la ricarica EV.

Tutti i conducenti di e-golf avranno anche accesso all’app mobile ChargePoint, dove possono accedere alle stazioni, vedere gli aggiornamenti di stato in tempo reale (per vedere se la stazione è in uso, disponibili o non disponibile) e avviare la sessioni di ricarica.

“Siamo lieti che Bosch fornisca le stazioni ed i servizi di installazione e sono entusiasta di fornire la nostra e-Golf ai conducenti con l’accesso alla rete ChargePoint”, ha dichiarato Joerg Sommer, Vice President, Product Marketing and Strategy. “Anche se l’e-Golf non è la prima BEV ad essere commercializzata negli Stati Uniti, stiamo adottando un approccio olistico all’e-mobility. Vogliamo offrire la gamma più competitiva di servizi per quello che pensiamo sia il veicolo elettrico più versatile e più divertente da guidare sul mercato. ”

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.