Viaggiare a zero emissioni

Il milionesimo passeggero di Italo sale al volante di smart electric drive

Fonte: Smart Italia

 

 Roma, Italia. 31 ottobre 2012. NTV, il nuovo operatore italiano privato della rete ferroviaria ad alta velocità, taglia un importante traguardo e premia il milionesimo cliente di Italo con una smart electric drive. Un invito a proseguire il proprio viaggio a zero emissioni anche una volta scesi dal treno, beneficiando dei vantaggi della mobilità ecosostenibile firmata smart.

Trentanove anni, milanese di adozione, ma di origini francesi, il modello Steeve Clairicia è il fortunato vincitore del concorso “Il milionesimo Viaggiatore” lanciato da ITALO lo scorso mese di settembre. Il neo e-driver entra così a far parte della mobilità a zero emissioni del marchio più giovane del panorama automobilistico mondiale.

NTV premia il milionesimo viaggiatore di Italo con una smart electric drive, partner ideale per proseguire il viaggio a zero emissioni, dalle rotaie alle strade della città. In occasione della consegna della smart electric drive al vincitore del concorso, Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma, ha dichiarato:

“Siamo davvero lieti per questo importante traguardo di Italo, una tappa importante che sarà sicuramente di buon auspicio per la nuova generazione di smart elettrica e, più in generale, per la mobilità a zero emissioni sulle strade delle nostre città”.

Il concorso “Il milionesimo Viaggiatore” vede ancora una volta smart electric drive protagonista insieme ad NTV nella promozione di soluzioni di mobilità eco-sostenibili.

Dallo scorso mese di giugno, infatti, nelle agenzie Hertz delle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense, i viaggiatori di Italo possono noleggiare a condizioni privilegiate una smart fortwo electric drive e contribuire così alla tutela dell’ambiente in città. Le auto possono essere prenotate, con lo sconto Italo, a partire da 8 € l’ora attraverso il sito www.hertzitalo.it. Le vetture vengono ricaricate grazie alle apposite colonnine fornite da Enel.

La nuova smart fortwo electric drive apre una nuova era per i Clienti smart, che possono godere di un piacere di guida ancora maggiore grazie ad una vettura compatta, disponibile sia in versione coupé che cabrio. La caratteristica che la distingue dai modelli con trazione tradizionale è la totale assenza di emissioni. Grazie al motore elettrico da 55 kW, smart fortwo electric drive passa da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi; la velocità massima di 125 km/h garantisce un grande piacere di guida anche sui percorsi urbani.

La nuova smart fortwo electric drive è dotata per la prima volta di una batteria realizzata dalla joint venture “Deutsche ACCUmotive” con Evonik Industries. Grazie ad una capacità di 17,6 kWh, la batteria agli ioni di litio offre un piacere di guida lungo 145 chilometri a emissioni zero. Oltre alla capacità superiore della batteria, il sistema di trazione è stato reso ancora più efficiente, a tutto vantaggio dell’autonomia.

La terza generazione di fortwo electric drive è proposta in Italia a 19.900 Euro (IVA esclusa), e sarà anche possibile acquistarla ad un prezzo particolarmente vantaggioso di 15.900 Euro (IVA esclusa), noleggiando la batteria ad un canone mensile di soli 54 Euro (IVA esclusa).

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.