Vendite Nissan in Europa ad agosto

 – Nissan mantiene la quota di mercato del 3,2% , in linea con lo scorso mese
– Vendite positive per il segmento B e la famiglia di crossover
– Record mensile di vendite in Russia per la prima volta nell’anno fiscale

 Fonte: Nissan Italia

Rolle, Svizzera. 9 settembre 2013 – Nissan ha annunciato vendite per 37.725 unità nel mese di agosto, conservando la quota di mercato del 3,2%. Le vendite cumulate per Nissan in Europa raggiungono la quota di 414.406 unità, con 13 paesi europei che hanno registrato le loro vendite più alte in questo trimestre.

Il principale contributo alle vendite complessive è stato determinato dai forti risultati nei mercati principali di Nissan in Europa. Germania, Ucraina e Olanda hanno registrato un aumento delle vendite del mese scorso, Danimarca e Finlandia hanno aumentato le vendite rispettivamente del 61% e del 7% rispetto ai numeri del mese di agosto 2012. In Russia, con la sempre più forte impronta industriale, Nissan ha registrato in agosto le sue vendite più alte di questo anno fiscale, con un aumento del 40% rispetto ad aprile 2013, inizio del nuovo anno fiscale 2013.

Gli altri paesi più performanti per Nissan in agosto sono stati la Norvegia, che anche ha registrato le sue vendite più elevate di questo anno fiscale, con un incremento del 42% da inizio anno e dell’8% rispetto allo scorso anno, e la Germania, che ha venduto il 7% in più di unità nel mese di agosto 2013 rispetto al mese scorso.

A guidare questa performance sono stati i pionieri crossover Qashqai e Juke, che insieme hanno venduto 22.762 unità in questo mese – con le vendite della sola Qashqai che sono aumentate del 18% rispetto allo scorso anno. Il nuovo design della Nuova Nissan Micra ha anche contribuito ai risultati positivi di agosto, come anche il terzo modello più venduto questo mese, ovvero la 100% elettrica Nissan LEAF, che ha aumentato le vendite del 145% rispetto ad agosto 2012.

Il Vice President Vendite di Nissan in Europa, Raoul Picello, ha dichiarato:

“Nissan continua a conservare una solida performance in Europa e le recenti innovazioni di prodotto, come il segmento B appena rinnovato, hanno contribuito a deviare alcune delle difficili condizioni di mercato che il nostro settore ha dovuto affrontare.”

“La nostra strategia di business di casa Nissan rimane semplice: investire in nuovi prodotti e tecnologie per completare la gamma e offrire prodotti entusiasmanti che soddisfino le esigenze dei clienti in tutta Europa.
Ci stiamo avvicinando all’ultimo mese di questo trimestre, con gli occhi bene aperti, perché sappiamo che il mercato continuerà ad essere turbolento . Tuttavia, siamo fiduciosi nel continuo successo della famiglia dei crossover di Nissan come anche del successo del lancio della Nuova Micra e di NOTE, che abbiamo messo in piedi per la crescita della nostra quota di mercato in Europa.”

 

Primi 5 mercati in Europa in agosto 2013

Mercato   Vendite

1 Russia  11.612
2 Germania  4.184
3 UK   4.033
4 Francia  2.840
5 Spagna  2.295

Primi 5 modelli in agosto 2013

Modello   Vendite
1 Qashqai 14.836
2 Juke    7.926
3 Micra    3.094
4 Note    1.864
5 X-Trail    1.826
 

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.