Valmet Automotive partecipa a Eco Urban Living

Valmet Automotive partecipa al progetto Eco Urban Living (EUL)

Fonte: Velmet Automotive

Uusikaupunki, Finlandia, 14 Dicembre 2011. In qualità di principale fornitore di servizi per l’industria automobilistica e pioniere della mobilità elettrica, Valmet Automotive è attiva in progetti di studio per sviluppare veicoli e nuove soluzioni per le infrastrutture.

Valmet Automotive partecipa al progetto Eco Urban Living una piattaforma di sviluppo per il nuovo sviluppo urbano e le tecnologie correlate all’elettromobilità.

L’iniziativa Eco Urban Living punta a ricercare, testare e dimostrare le caratteristiche e le funzioni di veicoli completamente elettrici oltre che la fattibilità economica dei componenti correlati. Il tutto funziona con una piattaforma di lavoro aperta che permette lo sviluppo e l’utilizzo di tutti i tipi di attrezzature e servizi.

L’iniziativa EUL promuove lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici e delle relative tecnologie e servizi, nonché rafforza la rete internazionale. Sarà questo scambio a sostenere la rapida commercializzazione e l’utilizzo dei risultati sia a livello nazionale che internazionale.

L’iniziativa ha tre dimensioni: regionale, orientate alla ricerca e commerciale. EUL comprende:

– Tecnologia dei veicoli elettrici
– Dialogo con gli utilizzatori
– Ecosistemi di mercato
– Alleanza mondiale per le città a basse emissioni di carbonio

L’iniziativa è supportata da aziende come Synocus e Valmet Automotive, Università e istituti di ricerca quali la Aalto University, il Politecnico di Lappeenranta, la Hanken School of Economics,
Il Centro di ricerca tecnica finlandese (VTT), così come la città di Espoo.

Brochure Eco Urban Living
(in inglese)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.