Valmet Automotive sempre più concentrata sullo sviluppo delle celle a combustibile

Valmet Automotive fuel cell

Valmet Automotive sotto la guida della sua Business Line Engineering ha istituito un Centro di competenza Fuel Cell per accelerare lo sviluppo delle celle a combustibile.

Dal punto di vista del prodotto, la società finlandese ha grandi speranze in un umidificatore a membrana piatta sviluppato internamente.

Il nostro obiettivo è chiaramente definito. Vogliamo essere uno dei principali fornitori di servizi di sviluppo nel campo delle celle a combustibile – afferma il Dr. Robert Hentschel, SVP Engineering Valmet Automotive.

Valmet Automotive fuel cell
Jochen Ludescher

Per questo è indispensabile impostare la rotta per la generazione oltre i veicoli elettrici di oggi. Ad esempio, Valmet Automotive è stata coinvolta nella cella a combustibile per più di tre anni.

All’inizio del 2019, l’azienda si è unita al gruppo di fuel cell del Baden-Württemberg.

Internamente, il passo principale di Valmet Automotive è stata la fondazione nell’aprile 2019 del Centro di competenza (CoC) Fuel Cell per raggruppare il lavoro di sviluppo che è stato finora distribuito su diversi team di ingegneri. Nel frattempo, il Centro di competenza guidato da Jochen Ludescher ha 25 dipendenti.

Il prodotto più promettente nella timeline degli attuali sviluppi interni è un umidificatore a membrana piatta.

Il vantaggio dello sviluppo interno è il design molto compatto. Contrariamente agli umidificatori a membrana cava attualmente utilizzati, il design dell’umidificatore a membrana piatta di Valmet Automotive è molto più compatto con le stesse prestazioni. Questo apre possibilità di applicazione molto flessibili. Insieme ai partner, Valmet Automotive ora vuole portare il prodotto alla maturità della produzione. L’interesse che l’azienda riceve dall’industria automobilistica è molto elevato.

Fonte: Valmet Automotive Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.