Una nuova Mondeo Hybrid per la Città di Torino

Ford consegna l’Ammiraglia dell’Ovale Blu al Sindaco Piero Fassino

· Ford ha consegnato alla Città di Torino, nella persona del Sindaco Piero Fassino, una nuova Mondeo Hybrid che entrerà a far parte del parco auto della città, regolato dagli Uffici Gestione Autoparco, nella disponibilità del Sindaco e degli Assessorati

· La Mondeo Hybrid permetterà alla Città di Torino di sperimentare la tecnologia di propulsione ibrida Ford, minimizzando emissioni, consumi e di conseguenza l’impronta ambientale nello svolgimento delle attività istituzionali

· La Mondeo Hybrid consegnata alla Città di Torino è stata messa a disposizione da Authos SpA, storico Ford Partner che da oltre 50 anni è uno dei punti di riferimento dell’Ovale Blu nel territorio di Torino

· Alla cerimonia di consegna, svoltasi alla Sala delle Colonne del Palazzo Comunale di Torino, sono intervenuti Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino, Fabrizio Faltoni, Direttore Vendite di Ford Italia, Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia e Francesco Di Ciommo, Direttore Generale di Authos

Fonte: Ford Italia

 

Torino, Italia. 12 giugno 2015 – Ford ha consegnato alla Città di Torino, nella persona del Sindaco Piero Fassino, una nuova Mondeo Hybrid che entrerà a far parte del parco auto della città, regolato dagli Uffici Gestione Autoparco, nella disponibilità del Sindaco e degli Assessorati.

La Mondeo Hybrid permetterà alla Città di Torino di sperimentare la tecnologia di propulsione ibrida Ford, minimizzando emissioni, consumi e di conseguenza l’impronta ambientale nello svolgimento delle attività istituzionali.

La Mondeo Hybrid consegnata alla Città di Torino è stata messa a disposizione da Authos SpA, storico Ford Partner che da oltre 50 anni è uno dei punti di riferimento dell’Ovale Blu nel territorio di Torino, dove oggi è presente con 5 sedi.

Alla cerimonia di consegna, svoltasi alla Sala delle Colonne del Palazzo Comunale di Torino, sono intervenuti Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino, Fabrizio Faltoni, Direttore Vendite di Ford Italia, Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia e Francesco Di Ciommo, Direttore Generale di Authos.

Claudio Lubatti, Assessore ai Trasporti, Infrastrutture e Viabilità della Città di Torino: “la disponibilità di Ford nel concedere in comodato d’uso alla Città un’auto tecnologicamente avanzata ed ecologica è un segnale di quanto il mondo dell’automotive stia recependo e sostenendo le politiche di Mobilità Nuova messe in campo dall’Amministrazione. Sono molto soddisfatto”.

“Tecnologia, territorio, new drive concept”: sono 3 key words condivise con la Città di Torino”, ha affermato  Francesco Di Ciommo, Direttore Generale del Ford Partner Authos. Authos vuole contribuire alla sana viabilità della città seguendo tutti i progetti che l’assessore Lubatti sta implementando e coraggiosamente innovando”.

“L’interesse che riscontriamo nei confronti della tecnologia ibrido-elettrica sottolinea l’importanza del ragionamento sull’electrification da parte di tutti gli stakeholder, istituzioni comprese”, ha dichiarato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “La Mondeo Hybrid rappresenta oggi una soluzione credibile e accessibile rispetto alle propulsioni tradizionali, ed è un’importante dimostrazione della maturità delle tecnologie alternative in grado di ridurre le emissioni nelle congestionate città europee”.

La nuova Ford Mondeo Hybrid è una vettura ibrido-elettrica che si avvale di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson  e di 2 motori elettrici: uno è propulsivo, e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh. La potenza combinata esprime 187 cavalli. La tecnologia ibrido-elettrica permette alla Mondeo di abbassare le emissioni portandole a 99 g/km senza rinunciare alle prestazioni, al dinamismo e al piacere di guida, e di raggiungere consumi di soli 4,2 litri per 100 km*, per una gestione efficiente della spesa destinata al carburante.

* I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche del Regolamento Europeo (CE) 715/2007 aggiornato alle ultime modifiche

Potete vedere i dettagli della Ford Mondeo Hybrid cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

Dettagli Ford Mondeo Hybrid

Potete vedere i dettagli del pannello strumenti Smart Gauge della Ford Mondeo Hybrid cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

Ford Smart Gauge fact sheet

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.