Una chiacchiera dal paddock in Argentina dal team Abt

Fonte: Audi ABT Sportsline

 

Buenos Aires, Argentina. 9 Gennaio 2015. La Formula E è nel cuore di Buenos Aires, domani Sabato 10 gennaio, la serie di corse di auto completamente elettriche terrà la quarta gara nella capitale argentina.

Lucas di Grassi del team tedesco ABT Sportsline inizierà la gara come il leader della classifica.

 

Elettrificato anche al di fuori della cabina di guida

DHL non solo collabora come partner con il FIA Formula E Championship, ma ha aggiunto il suo logo nella vettura di Lucas di Grassi.

A Buenos Aires l’azienda sostiene anche la squadra al di fuori della posto di guida e così Daniel Abt e il suo compagno di squadra brasiliano si muovono nel paddock su due biciclette elettriche.

Va da sé che i due piloti non solo si accontentano di un piacevole viaggio, ma combattono anche tra loro nella prima gara del weekend, il venerdì.

 

Battaglia entusiasmante in cima alla classifica

Lo stato attuale del campionato promette suspense. Anche se Lucas di Grassi, con una vittoria, un secondo posto e un terzo posto al suo attivo, ha raggiunto un vantaggio di 18 punti su Sébastien Buemi e Sam Bird, questa è solo un’istantanea, considerando il fatto che sono 25 i punti assegnati per ogni vittoria.

Il divario in classifica delle squadre è ancora più piccolo, poiché la squadra e.dams-Renault è in testa alla classifica con un semplice vantaggio di soli due punti sull’ABT Sportsline.

La gara inizia il sabato alle ore 16.00 locale (20.00 in Italia). A seguito di una forte pioggia del venerdì mattina, nel pomeriggio è uscito il sole e le temperature è andata oltre i 30°C ed un simile caldo è stato previsto per l’intera giornata della gara.

 

Con la notte Warsteiner prende il via il weekend

La Formula E è stata arricchita da un altro momento del fine settimana.

La Birreria Warsteiner che è partner del Team ABT Sportsline ha ospitato il primo ‘Warsteiner Night’ il giovedi sera.

Erano presenti numerosi esponenti dei media, celebrità di Buenos Aires, i clienti, i piloti, come Daniel Abt, Lucas di Grassi e Jean-Eric Vergne, oltre a molti membri della famiglia della Formula E, tra cui il CEO Alejandro Agag.

Accompagnati dalla musica cool del DJ e sorseggiando Warsteiner fresca, gli ospiti hanno iniziato in allegria la quarta gara della stagione. Continuerà a Miami.

 

‘Sig. Tango è arrivato in Argentina ‘

Daniel Abt cinguettò questo messaggio nella notte di giovedi. Ovviamente, è stato scherzando perché lo scopo primario dell’escursione a una scuola di tango vicina era quella di fare qualche foto uniche e dei filmati, piuttosto che un corso serio. Eppure, con le istruzioni da uno ballerino professionista, il 22enne ha imparato i primi passi di base e ha mostrato chiaramente l’attitudine per l’apprendimento continuo.

 

Sulla strada con Volkswagen e VfL Wolfsburg

Si tratta di una partnership importante. A Buenos Aires l’intero team ABT Sportsline è di nuovo in viaggio nelle navette del Gruppo Volkswagen – una collaborazione che è stata portata dal loro partner VfL Wolfsburg. Il club è presente con i suoi loghi su vetture di Lucas di Grassi e Daniel Abt.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.