Un milione di adesioni a The big turn on

“The big turn on”: la campagna social di Nissan Leaf raggiunge un milione di adesioni

L’invito all’azione sui social media per promuovere l’utilizzo di auto elettriche raggiunge in anticipo l’obiettivo prefissato

– La campagna “The Big Turn On” raggiunge in breve tempo un milione di adesioni
– La campagna invita il pubblico ad abbracciare la mobilità elettrica
– Alle città con il maggior numero di “adesioni online” saranno donate 30 colonnine di ricarica rapida
– Il sostenitore di veicoli elettrici più popolare sarà premiato con una nuova Nissan LEAF

Fonte: Nissan

Rolle, Svizzera. 27 giugno 2012. The Big Turn On, l’ambiziosa campagna on-line ideata per “convertire” alla mobilità elettrica un milione di persone, ha raggiunto gli obiettivi prefissati prima del previsto.

Inizialmente, si puntava a raggiungere il traguardo di un milione di adesioni in 100 giorni…ma la campagna ha catturato talmente tanto l’immaginario collettivo che l’obiettivo è stato raggiunto, due settimane prima di quanto programmato.

“Siamo lieti di aver centrato l’obiettivo prima di quanto pianificato” ha dichiarato Paul Willcox, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa. “Questo dimostra che sempre più persone si stanno rendendo conto che vetture come Nissan LEAF rappresentano una reale alternativa ai sistemi di mobilità tradizionale. Benché Nissan abbia raggiunto il proprio target in anticipo, la campagna “The Big Turn On” continuerà”.

La campagna che è partita in Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito, oltre a incoraggiare gli automobilisti a considerare i benefici di una guida a zero emissioni, sta anche dimostrando che Nissan LEAF è incredibilmente sicura, ecologica ed economica da guidare, con un’autonomia tra una ricarica e l’altra sufficiente a rispondere alla maggior parte delle esigenze di mobilità quotidiana.

Alla fine della campagna, la città che potrà contare sul maggior numero di adesioni da parte degli automobilisti, riceverà 30 colonnine di ricarica rapida Nissan, mentre la persona che avrà saputo incoraggiare più automobilisti a intraprendere questo cambiamento sarà premiata con una Nissan LEAF.

Sono ben 400 i punti di ricarica rapida con standard CHAdeMO che Nissan donerà alle città in tutta Europa entro l’anno fiscale 2012, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo delle infrastrutture per i veicoli elettrici. Attraverso queste colonnine di ricarica, le batterie montate su Nissan LEAF e su altre vetture analoghe, possono essere “rifornite” fino all’80% della loro capacità in soli 30 minuti, consentendo anche viaggi più lunghi. Le prime stazioni di ricarica veloce progettate da Nissan sono già state installate nei Paesi Bassi e in Francia. 

Per partecipare a The Big Turn On è sufficiente collegarsi sul sito web dedicato www.thebigturnon.com, oppure su Twitter e Facebook o richiedendo un test drive di Nissan LEAF.

The Big Turn On

The Big Turn On una campagna della durata di 100 giorni finalizzata a dimostrare i benefici dei veicoli elettrici e a sfatare i miti che li circondano, utilizzando il parere di possessori, influencers, e celebrità. Gli influencers si sfidano per “convertire” il maggior numero di automobilisti alla mobilità elettrica nelle loro rispettive città, e chi in ciascun paese riuscirà a coinvolgere più persone potrà vincere una Nissan LEAF. Inoltre, la città che registrerà un maggior numero di “adepti” dopo i 100 giorni, vincerà 30 colonnine di ricarica rapida Nissan, in grado di ripristinare fino all’80% della capacità energetica di Nissan in meno di 30 minuti. La campagna è disponibile online sui canali Youtube, Facebook, Twitter e sul sito dedicato www.the-big-turn-on.com 

Nissan LEAF

Nissan LEAF è stato il primo veicolo elettrico prodotto in serie su larga scala ad avere vinto i titoli di European, World Car of the Year 2011, nonché di Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone. Oltre 27.510 unità sono state vendute globalmente dalla sua introduzione nel dicembre 2010, facendo di Nissan LEAF il veicolo elettrico più venduto al mondo. Il motore in corrente alternata sviluppa 80 kW di potenza e 280 Nm di coppia, sufficienti a raggiungere 145 km/h di velocità massima. Il motore elettrico è alimentato da una batteria laminata agli ioni di litio di oltre 90 kW. Per ricaricare da zero al 100% la batteria sono necessarie otto ore con una ricarica standard, ma occorrono solo 30 minuti per ripristinare da zero all’80% dell’autonomia utilizzando una presa di ricarica rapida in condizioni ottimali.

Nissan LEAF è la prima vettura elettrica al mondo ad aver ottenuto le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza.

L’equipaggiamento di serie di Nissan LEAF è ricco e comprende: aria condizionata, sistema di navigazione satellitare, retrocamera per il parcheggio. La produzione europea di Nissan LEAF prenderà il via a Sunderland all’inizio del 2013.

Nissan in Europa

Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso, gli stabilimenti Nissan in Gran Bretagna, Spagna e Russia hanno prodotto 677.000 veicoli, tra cui mini-monovolume, crossover, SUV e veicoli commerciali. Oggi Nissan offre sul mercato europeo 24 diversi prodotti, tutti innovativi, e appare proiettata a diventare il marchio asiatico “Numero 1” in Europa.

Nissan nel mondo

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 248.000 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto più di 4,1 milioni di veicoli nel 2010, generando un fatturato pari a 8,77 trilioni di yen (102,37 miliardi di dollari USA). Nel quadro dell’impegno volto a sviluppare prodotti interessanti e innovativi per tutti, offre una gamma completa di 64 modelli commercializzati con i marchi Nissan e Infiniti. Pioniere della mobilità a emissioni zero, Nissan ha segnato un traguardo storico con l’introduzione di Nissan LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa venduto a un prezzo accessibile, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui i prestigiosi titoli di Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone, Auto dell’anno 2012 conferito dalla RJC, Auto dell’anno 2011 in Europa, nonché World Car of the Year 2011.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.