Twizy al Festival del Film in Francia

Twizy elettrizza le notti innevate del 16° Festival del Film commedia dell’Alpe d’Huez

Fonte: Renault Italia

Per il 6° anno consecutivo, Renault è Partner Ufficiale del 16° Festival del Film Commedia dell’Alpe d’Huez, dal 16 al 20 gennaio 2013.

Per il piacere di star, membri della giuria e spettatori, la flotta ufficiale di Renault al Festival si è rinnovata: 6 Espace, 4 Koleos e 4 Trafic.

Parallelamente, Renault Scénic porta i film in programma in giro per la regione, per conto dell’associazione “Les Toiles Enchantées”.

Quest’anno, le notti del festival saranno elettriche: Renault Twizy si è trasformata per l’occasione in elettrone libero, ultra-mobile sulla neve, equipaggiata con pneumatici invernali e un nuovo sistema di vetri, che chiude la parte superiore degli sportelli.

Un’attiva politica di partnership e di messa a disposizione di prodotti, con un parallelo supporto ad associazioni pubbliche.

Particolarmente impegnata accanto alle produzioni cinematografiche e televisive, Renault afferma attivamente la sua politica di partnership e di messa a disposizione di prodotti per il cinema francese, con un parallelo supporto all ’azione di associazioni pubbliche.

È il sesto anno consecutivo che Renault è partner del Festival del Film Commedia dell’Alpe d’Huez, unico del genere in Francia, che si è creato reputazione e notorietà grazie ai film programmati, che sono diventati, negli anni, riferimenti cinematografici o addirittura autentici miti. Basterà citare l ’esempio di “Bienvenus chez les Ch’tis” (Giù al Nord), il più grande successo cinematografico di tutti i tempi…

Con la presenza di grandi star della 7° arte e ingressi liberi e gratuiti, la manifestazione riunirà circa 15.000 visitatori, tra il 16 e il 20 gennaio. Quest’anno, la giuria è presieduta da Florence Foresti, circondata dagli attori Raphaël Personnaz, Fred Testot, Lucien Jean-Baptiste e Jérôme Commandeur.

Renault fornisce la flotta ufficiale a star e membri della giuria: 6 Espace, 4 Koleos, 2 Trafic Passenger e 2 veicoli commerciali saranno utilizzati per le trasferte nella stazione invernale. Renault Scénic trasporta anche l’associazione “Les Toiles Enchantées”, presieduta da Alain Chabat: grazie alle sue équipe in giro per le strade della regione Rodano-Alpi, offrirà, in anteprima, la visione gratuita dei film in programmazione a bambini e adolescenti ricoverati o disabili, nell’ambito del “Festival del Film Commedia all’ospedale”.

Con Twizy, le notti del festival saranno elettriche

Grande novità di questa edizione 2013, Renault Twizy si è trasformata in elettrone libero, ultra-mobile sulla neve.

Equipaggiate con pneumatici invernali adatti alle performance del modello, e un nuovo sistema di vetri che chiude la parte superiore delle porte, 2 Twizy in rosa e verde offrono un tocco 100% ecologico alla stazione.

Garantendo sensazioni di guida dinamica in tutta sicurezza, Renault Twizy si attacca all’asfalto innevato con le sue 4 ruote equipaggiate con pneumatici invernali – disponibili presso la Rete Renault – che le consentono di disporre di tutta la sua agilità e motricità elettrica per affrontare la celebre ascesa della stazione francese, con i suoi mitici 21 tornanti.

Per proteggersi dal rigido clima e dalle intemperie dell’alta montagna, i due passeggeri di Twizy dispongono di un nuovo sistema di vetri che chiude la parte superiore degli sportelli.

Chiusure lampo consentono di accedere al comando di apertura della porta, ma anche di aprire o chiudere le protezioni laterali, in funzione della temperatura esterna. Due aperture, situate davanti e dietro la lampo, garantiscono un passaggio d’aria sufficiente per limitare la formazione di condensa.

I vetri si montano senza bisogno di utensili, in meno di 5 minuti, ogni volta che se ne sente il bisogno. Sono costituiti da due parti: una cornice metallica, che assicura la rigidità e il fissaggio sulla porta, e un materiale trasparente e morbido, zippato sulla cornice, che protegge conducente e passeggero dalle intemperie.

In linea con l’impostazione qualitativa di Renault, sono stati realizzati numerosi test, per garantire la resistenza agli UV, alla corrosione e al freddo di tale accessorio, commercializzato presso la Rete Renault, al prezzo di 349 €, IVA inclusa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.