Tutte le tecnologie creative Citroën nella sfida del Bibendum a Berlino

Fonte: Citroën

Berlino, Germania. 17 maggio 2011. Citroën partecipa al Challenge Bibendum organizzato da Michelin a Berlino tra il 18 e il 22 maggio 2011 sul tema della “Safe Clean Connected”. Citroën coglierà questa nuova sfida mettendo in campo i suoi ultimi modelli dotati di tecnologie elettriche pure e quelle e-HDi micro-ibride. La stella di questa sfida sarà il concept car Survolt 100% elettrico e la nuova Citroën DS4, presentati con il brand “Creative Technologie”.

In tutto il Challenge Bibendum, lo stand del brand sarà interamente dedicato alla seconda vettura della linea DS, la Citroën DS4.

Il 19 maggio, i visitatori avranno anche la possibilità di vedere la Citroën Survolt in una parata speciale dall’aeroporto di Tempelhof a Berlino fino alla Porta di Brandeburgo.

Citroën Survolt allo Sportring presso l’aeroporto di Berlino Tempelhof

Il 19 e 20 maggio 2011, Citroën Survolt dimostrerà le potenzialità della tecnologia full elettrico sul Sportring presso l’aeroporto di Tempelhof. Questa vettura da corsa elettrica al 100% rompe con le idee convenzionali, combinando prestazioni degne di una vettura da corsa con quelle della tutela dell’ambiente.

Equipaggiata da due motori elettrici con una potenza combinata di 300 cavalli, Citroën Survolt è capace di prestazioni eccezionali, con una velocità massima di 260 km/h.

Il peso limitato di 1150 tonnellate della Survolt significa che può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e richiede meno di 22 secondi per coprire 1000 m da fermo.

Citroën C-ZERO entra nel Rally Urban

Il 18 maggio 2011, un rally da 30 km con simulazione di guida in condizioni urbane si terrà sia in città che sulla pista e nei circuiti dell’aeroporto di Berlino Tempelhof.

Il brand sarà rappresentato da Citroën C-ZERO negli studi per misurare l’accelerazione, frenata, rumorosità e consumi di energia.

Citroën C-ZERO dimostrerà le prestazioni della tecnologia Full Electric, dotato di un motopropulsore di ultima generazione: zero consumi, zero emissioni di CO2 e zero rumore!

Lanciata alla fine del 2010, questa vettura urbane e peri urbana ha quattro posti, un motore in grado di raggiungere 130 km/h e le batterie con un’autonomia di oltre 100 chilometri in condizioni normali di utilizzo.  

Citroën C4 HDi e e-DS3 e-HDi nel Rally Intercity

Questo rally di 300 km, che inizia presso l’aeroporto di Berlino Tempelhof, comprende prove di sicurezza, prove di regolarità e di misurazioni del consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Il Brand schiererà la sua Citroën C4 e-HDi 110 e HDi DS3 e-90 sulla griglia di partenza per questo evento, che si svolgerà il 18 maggio 2011.

Entrambe le vetture sono dotate con la tecnologia e-HDi micro-ibrido, il meglio sul mercato che offre una serie di vantaggi: silenzio, velocità, funzioni di bordo ininterrotto e la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 15% nella guida in città.

Elegante e dinamica, razionale e versatile, rassicuranti e moderne, la Citroën C4 gestisce il suo consumo e le emissioni di CO2 in modo intelligente. Con la sua tecnologia e-HDi micro-ibrido, attentamente progettata aerodinamicamente, offre un Cx di 0,29, peso ridotto e gli pneumatici Michelin Energy Saver a basso consumo, Citroën C4 HDi 110 e-emette solo 109 g / km di CO2.

La Citroën DS3 dallo stile attraente è il primo modello della linea DS del marchio. La combinazione della tecnologia e-HDi micro-ibrida, il motore HDi 90 e il cambio manuale a 5 marce riduce le emissioni di CO2 della DS3 a soli 98 g / km.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.