Trulli potrebbe tornare alla Spark Renault originale

Si segnala come possibilità se dovessero continuare i problemi

di Scott Mitchell

Pubblicato in Autosport

 

Donington Park, Gran Bretagna. 21 Agosto 2015. Il team Trulli di Formula E potrebbe tornare al powertrain originale del campionato se non riesce a far funzionare la nuova unità nel test finale di pre-stagione.

Secondo Autosport, l’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli sarà presente nella prova di lunedi-martedì con la squadra che metterà in campo una sola vettura Motomatica JT-01.

Nelle prove di pre-campionato il team non è riuscito a effettuare un giro con la sua nuova tecnologia.

Jarno Trulli. Foto: Autosport

In teoria le squadre hanno tempo fino alla fine della prossima settimana, quando la serie di auto elettriche spedirà le sue vetture in Cina per il primo turno a Pechino, per decidere se usare i propri propulsori in questa stagione o ripristinare la Spark Renault SRT_01E della passata stagione.

Tuttavia, il CEO della Formula E Alejandro Agag ha dichiarato ad Autosport sulla scia dei problemi attuali del team Trulli, che la squadra sarebbe in grado di trasportare le sue proprie macchine se volesse avere più tempo per lavorare sul powertrain Motomatica.

“Se Trulli volesse più tempo, il criterio è la sicurezza” – ha detto.

“Devono correre in Cina e Malesia, fintanto che loro sentono di poter fare questo, non è un problema”.

Autosport ha appresso che la squadra, che non ha ancora rivelato la forma del suo pacchetto motore / cambio, è ancora interessata a presentarsi nella stagione 2015/16 con il powertrain Motomatica.

Agag ha suggerito che Trulli dovrebbe seguire l’esempio del team Aguri che correrà nuovamente nella stagione due con un motore McLaren Electronic Systems e cambio Hewland a cinque rapporti come nella prima stagione.

“E’ un momento duro”, ha aggiunto. “Posso immaginare quanto loro siano frustrati. Ma è necessario essere realisti ed essere sulla griglia di partenza. Se si guarda il Team Aguri, sono in mezzo al gruppo e avranno sicuramente affidabilità”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.