Toyota ibrida al National Geographic Channel

National Geographic Channel e Toyota illustrano i vantaggi dell’auto ibrida

Al via la collaborazione tra il brand di Fox International Channels e la multinazionale giapponese
Per la prima volta un talent National Geographic Channel al fianco di un consumer brand. Si tratta dell’astrofisico Giovanni Bignami

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, 20 luglio 2012 – Una integrazione di brand che nasce all’insegna dell’eco-sostenibilità.

Da sempre impegnato nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica a prendersi cura del nostro Pianeta, National Geographic Channel è stato scelto da Toyota per promuovere il lancio dei nuovi modelli ibridi della casa automobilistica giapponese: Yaris Hybrid, Prius + e Prius Plugin.

L’iniziativa punta a illustrare il ruolo pioneristico di Toyota, azienda leader nella mobilità sostenibile e all’avanguardia nello sviluppo e nella diffusione della tecnologia ibrida: una tecnologia che permette di avere auto con emissioni di anidride carbonica ridotte al minimo.

Ad illustrare la partnership è stato chiamato l’astrofisico Giovanni Bignami, volto noto di National Geographic Channel. Per l’occasione Fox Factory ha realizzato uno spot integrando la brand identity di National Geographic con quella di Toyota sulla tecnologia ibrida.

Innovative tecniche di grafica in 3D, tipiche del pacchetto grafico di National Geographic, arricchiscono e danno forte rilevanza al messaggio espresso. Il professore universitario ha inoltre partecipato all’evento Hybrid Day, organizzato sempre da Toyota e tenutosi a Firenze lo scorso giugno. Per la prima volta il canale 403 Sky valorizza un suo testimonial e lo integra con gli obiettivi di un consumer brand di prestigio come Toyota, the Hybrid Maker dal 1997.

Ulteriore step di questa collaborazione è stata la realizzazione, sempre da parte di National Geographic, di un brand film che accompagna gli spot di prodotto della multinazionale giapponese.

Toyota e National Geographic Channel stanno studiando la possibilità di proseguire la collaborazione nei prossimi mesi con nuovi progetti.

National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.