Toyota Gazoo Racing torna in pista

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 20 luglio 2016 A soltanto un mese di distanza dalla cocente delusione di Le Mans, TOYOTA GAZOO Racing è pronta per la 6 Ore del Nürburgring, quarta tappa del Campionato Mondiale FIA Endurance (WEC) 2016.

Una vittoria, quella di Le Mans, sfumata a causa di un guasto meccanico a pochi minuti dal traguardo dopo che le due TS050 HYBRID erano riuscite a tenere testa ad Audi e Porsche per tutta la gara.

La prossima sfida, che si terrà a un’ora di guida dalla sede del team a Colonia, rappresenta la giusta opportunità per confermare la competitività del team e per dimenticare i fatti di Le Mans.

La stagione 2016 del team #5 composto da Anthony Davidson, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima finora non è stata certo caratterizzata dalla fortuna, con le prime tre gare che non hanno rispecchiato la competitività della macchina, per questo l’obiettivo di domenica prossima è quello di raggiungere almeno il podio.

Stéphane Sarrazin, Mike Conway e Kamui Kobayashi sulla #6 hanno terminato la gara di Le Mans in seconda posizione mantenendo vive le speranze di vincere il Mondiale, e per questo al Nürburgring andranno certamente alla ricerca della prima vittoria.

Nel weekend vedremo una TS050 HYBRID dall’assetto diverso rispetto a Le Mans, con un pacchetto aerodinamico ad elevatissima deportanza studiato per la particolare fisionomia del tracciato.

L’anteriore e il posteriore sono stati modellati nelle gallerie del vento della TOYOTA Motorsport GmbH di Colonia per offrire maggior carico aerodinamico anche a dispetto della velocità di punta, una soluzione più adatta alle caratteristiche dei prossimi circuiti WEC.

Nelle prove di venerdì il team verificherà l’efficacia del nuovo pacchetto, cercando il set up ottimale per i 5.137 chilometri del Nürburgring Grand Prix, che quest’anno vede il ritorno della strettissima chicane Veedol.

Toshio Sato, Team President: “Vogliamo lasciarci la delusione di Le Mans alle spalle. A questo proposito vorrei rivolgere i miei più sinceri ringraziamenti a tutti i tifosi, avversari ed amici, che nelle ultime settimane ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e supporto, non lo dimenticheremo. Siamo sportivi e vogliamo continuare a correre, da oggi con ancora più motivazioni e spirito di squadra. Il Nürburgring è una grande opportunità perchè vicino alla nostra sede di Colonia, e questo ci garantirà il supporto di molti nostri colleghi. Lo scorso anno ricordo moltissima gente e sono sicuro che anche domenica gli spalti saranno gremiti e che faremo di tutto per conquistare la vittoria.”

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.