Rafforzata l’alleanza Toyota con Caetanobus e Finlog per autobus a fuel cell

Rafforzata l’alleanza Toyota con Caetanobus e Finlog per autobus a fuel cell

Toyota Motor Europe ha rafforzato l’alleanza strategica con Caetanobus e Finlog nel settore degli autobus con tecnologia fuel cell.

Toyota Caetano Portugal (TCAP) è la joint venture di Toyota Motor Europe (TME) e Salvador Caetano, che ora ha rafforzato la sua alleanza strategica con Caetanobus e Finlog

L’alleanza consentirà l’ulteriore espansione delle soluzioni di mobilità a zero emissioni di Toyota verso la realizzazione della società ad idrogeno.

Rafforzata l’alleanza Toyota con Caetanobus e Finlog per autobus a fuel cellDallo scorso 17 dicembre Toyota Caetano Portugal (TCAP) è diventata azionista diretta di due società portoghesi: Caetanobus, la società di produzione e vendita di autobus, e Finlog, una società di servizi finanziari nel settore auto. Il rafforzamento di questa alleanza mira ad accelerare la diffusione della mobilità a idrogeno.

In risposta alle politiche strategiche adottate da un numero sempre maggiore di paesi e città europee volte alla promozione della decarbonizzazione della mobilità, si prevede che i veicoli commerciali, in particolare gli autobus urbani, saranno elettrificati in tempi rapidi. In tale contesto, TME espanderà ulteriormente la mobilità a zero emissioni sfruttando l’esperienza consolidata di Caetanobus nel settore degli autobus, dati anche i suoi recenti investimenti nello sviluppo e nella vendita di autobus a zero emissioni.

Rafforzata l’alleanza Toyota con Caetanobus e Finlog per autobus a fuel cellGià oggi, Toyota Motor Europe fornisce a CaetanoBus la tecnologia Fuel Cell Toyota, che l’azienda ha utilizzato per la produzione del suo primo autobus alimentato a idrogeno con un’autonomia di 400 km. Grazie a questa alleanza, TME avvierà lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di autobus a celle a combustibile Toyota per arricchire le sue soluzioni di mobilità a zero emissioni e promuovere l’ulteriore crescita della società dell’idrogeno.

Dal canto suo, la Finlog svilupperà un programma di leasing operativo per gli autobus sfruttando il proprio know-how nel campo delle auto, incrementando così il proprio portafoglio di soluzioni di mobilità a zero emissioni in tutte le città europee.

Fonte: Toyota Motor Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.