Tour di veicoli elettrici a Poitou-Charentes

Una manifestazione aperta a veicoli elettrici eco-driving e ibridi

Fonte: Tour Poitou-Charentes Véhicules Electriques

 

Poitiers, Francia. 6 settembre 2012. Il Tour Poitou-Charentes di veicoli elettrici è in realtà la seconda edizione del Rally di Pionieri del settembre 2011 durante la Fiera della Crescita Verde con 16 veicoli che hanno partecipato alla prima edizone.

Questa seconda edizione si sta trasformando in un progetto più ambizioso, basandosi su una flotta elettrica più grande.

Questo Tour veicoli elettrici Poitou-Charentes si terrà mercoledì 19 e giovedi 20 settembre 2012 durante la Settimana europea della mobilità, con apertura ufficiale Martedì 18 ad Angoulême.

Il Programma prevede una percorrenza di due giorni tra le quattro principali città della Regione Poitou-Charentes che sono Angouleme – La Rochelle – Niort e Poitiers per un totale di circa 300 km totali, con fermate previste anche a Cognac, Saintes e Rochefort.

Il Rally Eco-Drive è destinato alle comunità, alle imprese tra cui produttori e commercianti impegnati in veicoli elettrici ed è anche esteso a quelli ibridi, ma solo quelli ricaricabili dalla rete (plug-in).

La prova ha come obiettivo la promozione dei veicoli elettrici tra cui le bici a pedalata assistita, delle infrastrutture e delle energie rinnovabili. Si cercherà inoltre di promuovere il settore dell’elettromobilità.

Infine, questa manifestazione contribuirà a cambiare l’immagine del veicolo elettrico e dimostrare la sua capacità di soddisfare determinati requisiti in termini di chilometraggio giornaliero.

La presentazione ufficiale del progetto si è svolta lo scorso 22 Giugno 2012 nel Consiglio regionale di Poitou-Charentes.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.