Top safety per la Focus Electric

Ford Focus Electric guadagna la valutazione Top di sicurezza veicolo da NHTSA

– La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha assegnato le cinque stelle alla Ford Focus elettrica 2013 nel punteggio complessivo del veicolo nel suo programma di test New Car Assessment (NCAP)

– Focus Elettrica è stata progettata pensando alla sicurezza, con i suoi airbag e AdvanceTrac ® con controllo elettronico della stabilità
– L’Airbag del conducente utilizza una forma di curva riconfigurata che tira nella parte inferiore per creare una “tasca” e contribuire a diminuire l’impatto del airbag sul torace del conducente

Dearborn, Michigan. USA. 28 febbraio 2013 – La Ford Focus Elettrica 2013 ha guadagnato un alto grado di sicurezza del veicolo dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

ocus Electric, il primo veicolo Ford completamente elettrico da passeggeri, ha guadagnato un punteggio complessivo di cinque stelle del programma NHTSA New Car Assessment (NCAP) test, che combina le prestazioni del veicolo nel crash test d’impatto frontali e laterali e la resistenza al cappottamento.

“Come molte persone cercano di acquistare veicoli elettrici, la Focus Electric offre ora sia un alto grado di sicurezza del veicolo dalla NHTSA e una tecnologia più veloce di carica che permette di ricaricare completamente in tre o quattro ore”, ha affermato Steve Kenner, direttore globale dell’Ufficio Sicurezza Automotive Ford.

Focus Electric offre airbad frontali e laterali con tecnologie per la distribuzione su misura per i singoli occupanti. L’Airbag del conducente utilizza una curva a forma riconfigurata che tira nella parte inferiore per creare una “tasca” e contribuire a diminuire l’impatto del airbag sul torace del conducente e sulle costole in impatti frontali. Gli airbag laterali sono dotati di innovative ed uniche prese d’aria sulle spalle che rimangono aperte e riducono la pressione per i piccoli passeggeri che di solito beneficiano di forze ridotte.

Ford ha appena annunciato che più di 900 concessionari Ford saranno presto certificati per vendere plug-in veicoli elettrici, tra cui la Focus elettrica, in aumento dai 67 concessionari a febbraio 2012. Il picco dei rivenditori di veicoli elettrici certificati Ford riflette un aumento della domanda di veicoli elettrici della società. La quota di Ford del mercato dei veicoli elettrificati è ora secondo dietro solo Toyota.

La sicurezza della Focus elettrica e le funzioni di sicurezza comprendono:
• AdvanceTrac ® con controllo elettronico della stabilità
• airbag frontali a doppio stadio
• sedile anteriore con airbag laterali
• airbag laterali a tendina
• sistema antibloccaggio sulle quattro ruote
• LATCH (Lower Anchors and Tether Anchors for Children)
• antifurto immobilizer

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.