The Detonator, il chopper elettrico dei Parker Brothers

Di Antony Ingram
Fonte: Green Car Reports

1 novembre 2011. Se si dovesse trovare un elenco delle caratteristiche della moto chopper media, “silenziosità” probabilmente non comparirebbe. I motori elettrici sono famosi per il loro modo di operare “quasi silenzioso” e pertanto trovarne uno come parte integrante di una moto che si chiama “The Detonator” sembra un po’ incongruo.

Costruito da Parker Brothers Choppers in Florida, che erano anche i replicatori della Tron Light Cycle e presto saranno protagonisti di un reality show televisivo sulla rete SyFy, The Detonator è ora in vendita per coloro che vogliono qualcosa di diverso dalle due ruote.

Ha sicuramente alcuni spunti della Light Cycle, ma ha il suo carattere personale, con una verniciatura di cui Henry Ford sarebbe orgoglioso.

L’energia elettrica va ad una ruota posteriore da 27-pollici tramite due motori elettrici da 96 volt montati nel mozzo. Un’ora di carica della batteria agli ioni di litio è sufficiente per coprire una distanza di 80-100 miglia, e in pista ha raggiunto le 120 miglia all’ora – sebbene tentare di replicare questi risultati per strada sia tutta un’altra questione.

Lo sterzo è gestito da un incredibile meccanismo hub-center che permette a tutta la moto di tenere un profilo incredibilmente basso.

Anche la lunghezza di 11,5 piedi è notevole, ma Jeff Halverson di Parker Brothers detto Wired che il chopper è guidabile, anche se non facilmente. Con la ruota posteriore che gira centimetri dal posteriore, non ne siamo sorpresi.

Quindi non farà di sicuro rumore come un chopper a cui siate abituati e non ne ha nemmeno l’aspetto, ma ad un costo di 100.000 dollari per gli acquirenti negli Stati Uniti, Europa e Arabia Saudita, è ancora abbastanza costoso da rassicurare gli affezionati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.