Test del bus elettrico BYD in Pennsylvania

Completata la prova ad Altoona del primo Rapid Transit Bus elettrico da 40 piedi

L’electric bus BYD è il primo autobus elettrico da 40 piedi a completare il Test richiesto della Federal Transit Administration

Fonte: BYD

 

Altoona, Pennsylvania (USA). 27 maggio 2014. L’Altoona Bus Research and Testing Center sotto il Larson Istitute e sponsorizzato dalla Federal Transit Administration (FTA), la scorsa settimana ha completato il programma di test del primo nuovo bus elettrico da 40 piedi.

L’Electric Bus di BYD ha completato con successo il programma di test di integrità strutturale ad Altoona in 116 giornate di test in pista* i cui rapporti completi verranno pubblicati al più presto. Questo è il primo e unico a bus elettrico a lungo raggio del mondo in produzione di massa e l’unico bus in grado di circolare continuamente fino a 24 ore con una singola carica e che ha anche ricevuto le approvazioni del TVM ed è qualificato per i progetti finanziati dall’FTA.

“Il personale di Altoona è stato molto professionale ed ha eseguito i test di guida del bus elettrico BYD nel modo previsto e garantendo tutti i test ha raggiunto gli standard federali. L’FTA era favorevole a garantire che questo veicolo, il primo bus elettrico da 40 piedi da testare, abbia raggiunto gli standard americani è sia stato adeguatamente testato entro le linee guida. BYD inizierà a breve con la sperimentazione del BYD Bus Rapid Transit da 60 piedi stile (BRT), un bus completamente elettrico ad Altoona, un’altra anteprima per l’industria del transito”, ha detto il presidente BYD Motors Stella Li. “Crediamo che il nostro autobus da 40 piedi sia uno dei bus strutturalmente più robusti tra tutti attualmente su strada. Eppure, come tutti i produttori, i nostri ingegneri hanno trovato i modi, attraverso questo test, per apportare miglioramenti al fine di garantire una sorta di lunga durata della qualità per la quale BYD è diventata famosa”.

L’autobus elettrico BYD non ha organi di trasmissione, frizioni né cambio, bensì due motori robusti sul mozzo delle ruote alimentati dalle batterie a bordo del bus.

BYD vede questa recente realizzazione come la prima di molte altre, in quella che sarà una relazione lunga e produttiva con l’Altoona Bus Testing and Research Center. Il bus elettrico BYD da 40 piedi è solo la prima delle tre opzioni di diverse dimensioni che saranno offerte negli Stati Uniti nel 2014/2015.

Più avanti ad Altoona verrà collaudato il bus elettrico articolato BYD da 60 piedi.

 

Nella foto:

Il bus elettrico BYD a Lancaster, California, è orgogliosamente costruito negli Stati Uniti

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.